attualita' posted by

Elon Musk: ora vi dico quale sia la maggiore minaccia per la civiltà moderna

 

Elon Musk concede una lunga intervista, ma non alla CNN, alla Fox o a qualche giornale finanziario. Lo fa a una testata come Babylon Bee, di satira, che, nel mondo moderno, risulta molto più autorevole dei mass Media ordinari. Al termine metteremo il video dell’intervista completa.

Cosa ha detto Elon Musk? Che la civiltà moderna, basata sulla libertà di parola, ha un grande nemico: l’ideologia “Wokeness”, quella della correttezza politica, delle cose “Che non si possono dire”.  Musk ha protestato contro i tentativi di cancellare il comico Dave Chappelle e ha affermato che il “virus dell’ideologia Woke” è “probabilmente una delle più grandi minacce alla civiltà moderna“.

Dovrebbe essere OK essere divertente. Wokeness vuole fondamentalmente rendere illegale la commedia satirica, il che non è giusto“, ha detto il miliardario, chiedendosi: “Vogliamo una società senza umorismo che sia semplicemente piena di condanna e odio?

“Nel suo intimo, l’ideologia woke è divisiva, escludente e piena di odio. Fondamentalmente dà alle persone cattive… uno scudo per essere cattive e crudeli, armate di false virtù” 

Uno dei presentatori ha suggerito che Musk “potrebbe essere sulla CNN in questo momento“, che è “un vero canale di news” a differenza di Babylon Bee, Musk ha risposto: “Non sono abbastanza perverso, immagino“. In questo modo Musk ha ricordato le ultime vicende che hanno colpito l’ex canale, con il conduttore Chris Cuomo costretto a dimettersi per aver aiutato il fratello contro le accuse di abusi sessuali e altri recenti casi di dipendenti licenziati per gravi accuse di abusi sessuali.  Musk ha detto “Probabilmente il dipartimento risorse umane deciderà di introdurre la casella ‘Inquitante pervertito’ alle domande di assunzione“.

Effettivamente ironia e satira sono un elemento tipico delle società culturalmente avanzate. La censura è solo un puro elemento di barbarie, da ovunque provenga.

Eccovi l’intervista completa


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal