attualita' posted by

Elon Musk: Il Governo cinese più “responsabile” di quello USA verso i cittadini. Intanto Jack Ma è sparito e c’è una rete di prigioni segrete…

La Cina? Molto più “Responsabile” per la felicità dei propri cittadini rispetto agli Usa, avrebbe detto Elon Musk,  durante un’intervista, secondo quanto riportato a Express.

Musk ha detto che lavorare con i funzionari del governo cinese è stata “un’esperienza positiva”. Ha detto: “Quando incontro i funzionari del governo cinese, sono sempre molto preoccupati per la gente. Le persone saranno felici di quanto fatto? Questo servirà effettivamente a beneficio delle persone? Sembra ironico, ma anche se hai una sorta di sistema a partito unico, in realtà sembra che si preoccupino davvero molto del benessere delle persone. In effetti, sono forse anche più sensibili all’opinione pubblica di quello che vedo negli Stati Uniti “.

Ad agosto Musk aveva definito i lavoratori cinesi “Acuti” ed “Impegnati” , mentre aveva definito quelli americani “Compiacenti” e “Pretenziosi”. Tra dicendolo si era dimenticato che ben due stati, la California e New York, avevano abbondantemente finanziato le sue attività

Proprio in questi giorni Jack Ma, l’imprenditore fondatore di AliBaba, era scomparso e si è pensato che fosse addirittura agli arresti. Per fortuna pare che l’imprenditore stia solo tenendo un profilo bassissimo, dopo che a ottobre ha avuto uno scontro con le autorità finanziarie cinesi per la propria IPO, poi saltata, e che è cominciata una sorta di guerriglia delle autorità nei suoi confronti. AliBaba sta diventato troppo grosso per la Cina, quindi meglio scendere in secondo piano.

Il governo cinese è talmente interessato dal benessere dei suoi cittadini che, per curarli per bene, ha un rete di  prigioni segrete dove, senza nessuna accusa espressa, vengono tenuti cittadini cinesi stranieri quando sono in corso indagini a loro carico. Si calcola che decine di migliaia di persone sia passata per questa rete di galere, fra cui due cittadini canadesi arrestati in ritorsione all’arresto del manager di Huawei poi estradato negli USA, ed un cittadino svedese che proprio si occupava di indagini in questo settore:

Attualmente, secondo i gruppi che si occupano della tutela dei diritti umani parlano di circa 6 mila prigionieri in questa situazione.

Caro Elon Musk a te va bene perchè non sei ospite di questi simpatici posti, altrimenti la tua immagine del paradiso del PCC sarebbe molto diversa…


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal