Seguici su

Attualità

Eccovi la pasta con il 20% di grilli……

Pubblicato

il

C’è una azienda che produce una pasta con ben il 20% di grilli, per aumentare la spinta proteica della stessa. Si chiama Bugsolutely, e il prodotto legato alla pasta è la Bugsolutely Cricket Pasta, che viene pubblicizzata come  “qualcosa di completamente nuovo: un superalimento sostenibile contenente il 20% di farina di grilli. Questa innovazione unica è al vertice del mercato in rapida crescita dei prodotti a base di insetti“.

L’azienda presenta il suo prodotto come un vero e proprio “Superfood” adatto a “Chef, per nuovi prodotti di presentazione”, “Body Builder, perché contiene il 65% di proteine”, e, in generale distributori, perché, come è ovvio, questo è il mega trend del futuro. Chi del resto non vuole mangiare una pasta con i grilli, è instagrammabile.

Però perché aumentare la quantità di proteine nella pasta? Una pasta poco proteica richiede una essicazione lenta, più delicata, una con alto tenore proteico si può essicare rapidamente, ma la pasta buona è quella è quella a lenta essicazione….

Ah, dimenticavo dirvi: la ditta che produce questa pasta è thailandese. Un paese notissimo per la la millenaria tradizione nella produzione di spaghetti e fusilli. Cosa potrebbe andare storto?


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento