attualita' posted by

ECCO QUI LA SUPER LIMOUSINE RUSSA (PER POCHI MILIONARI)

 

 

 

Dopo un investimento di 190 milioni di dollari in una joint venture pubblica e privata, Kortezh, e dopo aver prodotto la Limousine del presidente Vladimir Putin, ecco finalmente in vendita nello Show Room di Mosca la prima auto di lusso, ovviamente blindata, la Aurus Senat

La macchina, ora in produzione di serie a poche ore da Mosca, è in vendita ad un prezzo che di listino arriva a 274 mila dollari, poco più di 250 mila euro, ed è destinata soprattutto al mercato asiatico, africano, ma non è escluso neppure europeo, con sconti speciali per i capi di Stato di varia natura. Un modello cabriolet, speciale per le parate militari (senza sedile anteriore passeggero, per permettere al generale di stare in piedi) è già stato presentato alle ultime parate militari a Mosca.

L’auto però è potenzialmente in vendita a chiunque , anche se il suo potente motore V8 da 4,4 litri  ha consumi non esattamente alla portata di tutti.

La macchina ha un telaio modulare sulla cui base verranno poi sviluppati altri modelli, da un Minivan VIP, “Arsenal”,  ad un SUV , il “Komendant” la cui produzione dovrebbe iniziare a breve, e per il quale la parola “Compatta” non è proprio adattabile…

 

Si tratta di una grande sfida per la Russia perchè la sua esperienza nella produzione di veicoli di lusso è solo agli inizi, ma il mercato cinese  dovrebbe permettere di raggiungere dei buoni risultati di vendita. L’auto vuole rivaleggiare con la Rolls Royce e con le grandi Mercedes, vedremo se saràin grado.

 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi