attualita' posted by

ECCO LO (scandaloso) ECOLOGISMO DEI SUPER RICCHI: LA CARTA IGIENICA DA 34 DOLLARI

 

L’ecologismo d’accatto di cui sono pieni i Mass Media, quello che parla di “Riscaldamento climatico” senza mai fare un serio programma scientifico sul tema, è in realtà lo strumento per dividere , chiaramente ed evidentemente, il ricco, anzi il SUPER RICCO, ed il povero.

Gwyneth Paltrow ha creato un sito per super ricchi che si chiama Goop, dove vende prodotti banali a prezzi speciali. Fra le offerte del suo sito c’è la “Carta igienica con una coscienza”, ricavato da bambù “Al 100% sostenibile”, per “un’esperienza di morbidità e setosità sulla pelle”, che, peccato, venga a costare 34 dollari per due rotoli, più o meno 30 euro. Un singolo strappo, perfettamente ecologico, rischia di costarvi 15 – 20 centesimi, un metodo molto efficiente per convincervi ad usarne il meno possibile:

Per poi migliorare la vostra esperienza ppic’è anche uno spry per avere l’effetto umido, costoso e venduto separatamente, o un kit per clistere al caffè da 135 dollari, per i momenti difficili.

Il sito è tutto un florilegio di cose banali che, miracolosamente, diventano 50 o 100 volte più costose perchè “Speciali” , “Ecosostenibili” e esclusive. La Paltrow ha detto che i costi sono elevati perchè non sono prodotti destinati alla vendita in massa, ma a pochi. Tutto giusto perchè, se tutti usassero la carta a bambù sostenibile non ci sarebbe non solo più bambù sostenibile, ma bambù in generale. Del resto mi chiedo quanto sia più “Sostenibile” il bambù rispetto alla cellulosa da pianta normalmente utilizzata derivante da foreste da reforestazione.

Con questo esempio avete la prova del piano delle élité: potersi differenziare togliendo l’essenziale ai poveri in modo da poter tornare ad essere dei privilegiati. Benvenuti nel futuro.

 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal