Politica
ECCO IL VIDEO CHE STA CAUSANDO UNA ROTTURA FRA USA ED UK
Vi presentiamo, grazie a zerohedge , il video che sta causando un vero e proprio inceidente diplomatico fra USA e Regno Unito. Trump ha ritwittitato questo video , postato da Jayda Frasen , nel quale si mostra un estremista islamico, poi identificato, che distrugge una statua della Madonna.
https://twitter.com/JaydaBF/status/935805606447013888
Il personaggio che vedete si chiama Omar Gharba al-Khojji, è un religioso Wahabita ed è stato comandante dei ribelli siriani del FSA, che si opponevano al presidente Assad. In video , che vede la distruzione di una pericolosissima statua della Madonna, risale al 2013. Secondo gli autori del libro “The islamic state” questo signore ha occupato il villaggio cristiano di Yakubiyah, dove vi erano chiese Cattoliche ed Ortodosse, e li ha massacrato gli abitanti, saccheggiando tutto il possibili. Il paese è poi caduto nelle mani dell’ISIS e gli abitanti non hanno visto nessuna differenza fra gli occupatori, peccato che la FSA fosse addestrata e foraggiata dagli USA.
Il governo inglese non contesta il contenuto del video, ma il fatto che sia stato ritwittato un posto di un membro di Britain First, partito della destra britannica.
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.