attualita' posted by

Due persone accusate in California di aver falsato migliaia di voti. Il sistema elettorale USA non funziona

Secondo la NBC di Los Angeles, due californiani sono stati incriminati per 41 accuse di frode elettorale dopo aver presentato migliaia di richieste di registrazione fraudolenta di elettori per conto di persone senza fissa dimora, secondo la NBC di Los Angeles.

Carlos Antonio De Bourbon Montenegro, 53 anni, e Marcos Raul Raul Arevalo, 34 anni, sono accusati di cospirazione per frode elettorale, otto capi d’accusa per frode elettorale, quattro capi d’accusa per aver procurato e offerto uno documento falso o contraffatto e quattro capi d’accusa per aver interferito con il rapido trasferimento di una dichiarazione giurata completata, secondo l’ufficio del procuratore distrettuale della contea di Los Angeles.

Il Montenegro deve inoltre affrontare altri 10 capi d’accusa per frode elettorale, sette capi d’accusa per aver procurato e offerto uno strumento falso o contraffatto, due capi d’accusa per falsa testimonianza e cinque capi d’accusa per aver interferito con il rapido trasferimento di una dichiarazione giurata compilata.

L’ufficio del procuratore distrettuale dice che il Montenegro ha presentato più di 8.000 richieste di registrazione fraudolenta degli elettori tra luglio e ottobre 2020. È anche accusato di “aver falsificato nomi, indirizzi e firme sui documenti di nomina sotto pena di spergiuro per la candidatura a sindaco della città di Hawthorne”.

Montenegro rischia una pena massima di 15 anni e otto mesi nel carcere di Stato, mentre Arevalo rischia un massimo di sette anni.

C’è da chiedersi per chi lavoravano gli uomini, e quanti altri agenti del partito democratico stessero facendo la stessa cosa? Si stima che in California ci siano 151.000 senzatetto – il che significa che il Montenegro e Arevalo avrebbero coperto oltre il 5% della popolazione senza fissa dimora dello Stato.

A febbraio, nove persone erano state accusate di aver pagato i senzatetto per utilizzarne i voti.

Il gruppo è stato accusato di aver offerto pochi dollari o  sigarette per ogni firma, secondo la NBC4.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito