Seguici su

Attualità

Draghi? Gli italiani non lo vogliono, come da ennesimo sondaggio…

Pubblicato

il

 

Nuovi sondaggi pubblicati da Termometro Politico confermano quello che già altri sondaggi e il comune sentire, avevano fatto capire: gli italiani comuni NON amano Mario Draghi.

Nell’ultimo sondaggio si chiede agli italiani se volessero che Mario Draghi avesse proseguito come Presidente del Consiglio. La maggioranza, ha detto NO

Per ben il 54,6 % degli italiani no, Mario Draghi non doveva rimanere a Palazzo Chigi, e di questi ben il 41,5% perché è stato un cattivo presidente, mentre il 13,1% dà la colpa del suo cattivo operato ai politici. Solo il 31,2% ritiene abbi governato bene. Un risultato stupefacente, visto che tutti i media mainstream hanno passato settimane a tesserne le lodi.

Ancora più dura la risposta alla domanda sulla disponibilità a votare un partito che lo avesse come leader. Ecco le risposte

Il 59,9% sicuramente NON lo voterebbe. Se aggiungiamo anche quelli che molto probabilmente non lo voterebbero arriviamo ben al 71,2%. Una cifra anche superiore ad un precedente sondaggio di Termometro che mostrava come i 2/3 degli italiani non apprezzasse Draghi.

Abbiamo ora tutto il centro sinistra , PD in testa, e tutto il centro che adora Draghi. Abbiamo politici che hanno lasciato il loro partito in suo nome, e penso ai vari Gelmini, Brunetta e Carfagna. In realtà questi politici rappresentano una percentuale secondaria degli italiani, che è ben lontana dal poter raggiungere la maggioranza. Sembrano sempre di più un esercito fatto da generali, ma senza truppa elettorale.

 

 

 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito