Seguici su

Attualità

Dove una birretta costa di più e dove di meno

Pubblicato

il

Bere una birra può essere conveniente o molto costoso, a seconda della città in cui ti trovi quando ti prende la sete. Ci sono città in cui ci si può godere la birra senza grossi problemi, altre in cui invece per una birretta bisogna aver un buon portafoglio. Questa info-grafica di Statista ci permette di capire quali città siano convenienti e quali meno

Infografica: le città più economiche e costose per bere una birra | Statista

Secondo i dati di Numbeo, le località mediorientali e scandinave sono tra le più care al mondo. Qui, una birra grande in un ristorante può imbattersi in due cifre e persino un negozio potrebbe addebitarti più di $ 3,50 per una birra da mezzo litro.

A New York, Melbourne e Londra, anche bere un paio di birre possono essere piuttosto costose, con prezzi che oscillano tra $ 7 e $ 8 in un ristorante. In Australia i prezzi di ristoranti o liquor shop possono tranquillamente superare quelli di Dubai.

Una serata al pub è leggermente più conveniente nella capitale tedesca Berlino, dove una pinta costa circa $ 4,50.

Si può bere una birra a meno di un dollaro ? SI, se andate a Almaty, Hanoi o Lagos in Nigeria. magari la compagnia non sarà il massimo. Anche a pechino si spende poco, anche se più di un dollaro. Curioso il caso del Viet Nam dove la presenza francese ha diffuso una cultura vera e propria della birra, per cui una buona birra fresca viene ad avere un costo veramente ridicolo.

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito