attualita' posted by

DOPO LA PRIMA VOTAZIONE BORIS JOHNSON GUIDA LA CORSA A PRIMO MINISTRO UK, ALLA GRANDE

 

Oggi c’è stato il primo turno di votazioni ne Partito Conservatore inglese per la scelta del prossimo Primo Ministro. Il primo turno ha eliminato tutti i candidati che non arrivavano ad almeno 17 delegati, mentre giungere al ballottaggio finale, la prossima settimana, richiederà almeno 105 voti

Ecco i risultati

Boris Johnson e Dominic Raab sono Brexiter cnvinti, quindi raccoglieranno i voti dei brexiter che sono stati eliminati al primo turno. cioè Andrea Leadsom e Esther McVey. Al contrario i voti di Saji Javid dovrebebro andare ad un oppositore duro di Boris Johnson, ma difficilmente i Brexiter potrebbero portare due loro esponenti, cioè Raab e Boris, alla tornata finale Probabilmente lo scontro finale sarà fra Johnson e quello che risulterà vincitore fra Hunt e Gove, ma , comunque, i loro voti non dovrebbero essere sufficienti a garantire l’entrata in ballottaggio.

Dopo questa prima votazione le probabilità di elezione di Johnson sono esplose, come indicano le quote degli scommettitori inglesi, per i quali le probabilità di vittoria di Johnson sono salite all’83%.

Il processo comunque per la scelta del nuovo leader conservatore sarà lunga e richiederà diversi passaggi e votazioni fra i delegati del partito sino a ridurre i candidati a 2, i cui nomi saranno annunciati il 22 giugno. A questo punto verranno sentiti gli iscritti al partito che riceveranno le schede per le votazioni fra il sette e l’otto luglio. A questo punto voteranno, ma il risultato non sarà reso noto prima del 22 luglio. U. Processo lungo, durante il quale possono ancora accadere degli agguati, anche attraverso patti segreti fra i remainer che sono disposti a tutto pur di non trovarsi un Brexiter come Boris e Raab al governo.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi