attualita' posted by

Documenti secretati e processo a Salvini. Siamo ancora uno stato di diritto o siamo in Venezuela?

Il caso cinico e baro ha voluto che oggi vi siano stati due eventi che mostrano come lo stati di diritto in Italia sia ormai sul filo del rasoio, schiacciato da un governo sempre più incline a governare con un uso distorto e violento della legge, piegata ai voleri di partito.

Prima l’autorizzazione a procedere verso l’Ex ministro Salvini per il caso Open Arms, concesso nonostante lui agisse insieme a tutto il governo, nonostante l’attuale ministro Lamorgese abbia fatto lo stesso, bloccando una nave in mare, e nonostante il ministro agisse nell’interesse nazionale. Il tutto deciso poi dalla solita piroetta di Renzi che, evidentemente remunerato da qualche carica, ha cambiato idea sulla via di Damasco. Una vergogna nazionale!

Però abbiamo un secondo caso, ancora più preoccupante: alcuni avvocati avevano ottenuto dal Tar del Lazio che il Governo togliesse il segreto dalle indicazioni del “Comitato tecnico scientifico” a cui era stato lasciato il compito di consigliare i vari lockdown dal governo Contebis. Ora il governo decide di ricorrere al Consiglio di Stato , sommo organo amministrativo, contro la decisione e per mantenere le informazioni segrete. Ci chiediamo. PERCHE’?. Qual’è la ragione di questa scelta? Quali segreti ci sono in questi verbali? Vi è magari scritto che il lockdown era ingiustificato? Sono state date delle indicazioni diverse che il Governo non ha applicato?

Il governo Giallo – Fucsia, con le proprie forzature imposte alle norme legali, di funzionamento del Parlamento, e costituzionali sta trasformando lentamente l’Italia in una sorta di brutta copia del Venezuela, con Giuseppe Conte ridotto ad una specie di caricatura di Maduro, solo senza baffi. Le libertà ed il futuro degli italiani vengono rubati da una classe politica senza nessuno scrupolo, pronta probabilmente ad ammazzare, non solo ad arrestare, le persone. Invece di votare siamo obbligati ad accettare un governo illegittimo ed antidemocratico. Fino a quando?


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Seguici:

RSS Feed