attualita' posted by

DITTATORI NASCOSTI

Mentre gli Italiani sono inattesa di conoscere il loro destino politico e la sostenibilità o meno di un governo necessariamente bicolore.

In silenzio e nelle nebbie della foresta nera, il quadri mandatario cancelliere, Angela Merkel ha inserito un altro tassello per ascendere e ricreare la frase “Uber Alles” estromessa dal loro inno.

Attraverso la chimica alcoolica di Junker, Martin Selmayr, uomo del CDU e dichiarato anti- italiano, è stato nominato Segretario Generale  della Commissione Europea.  

All’uomo sorridente nella foto, dietro Junker, per mezzo di una schiera di 33 mila burocrati, è stato conferito il potere, ogni dossier che conta sarà posto nelle sue mani, e non sfuggirà nulla, soprattutto eventuali strappi al fiscal compact o pareggio di bilancio che sia.

Un golpe degno dello stato ottomano, o da corte imperiale cinese, questo rivela la marcescenza in atto nella burocrazia europea, ormai ha oltrepassato di diverse leghe quella che ci hanno detto esserci in Italia.

Un impero in decadenza, che si trasforma diventando feudalesimo, distribuendo poltrone ai suoi sodali, come quella di Irene Souka, che ben oltre il limite della pensione è in carica come responsabile del personale.

La giustizia ancora indipendente sarà sicuramente oggetto della prossima promozione di qualche vassallo, come ad esempio Clara Martinez Alberola, nominata da Juncker  proprio adesso suo numero due.

Cosa aspettiamo a considerare questi genti per quello che sono, dei profittatori, quando va bene, certamente non sono persone serie con cui il nostro paese deve avere rapporti, dovremmo ignorarli o meglio condannarli.

Fonte qui

Roberto Alice

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog