attualita' posted by

DISTANZIAMENTO “AMERICAN WAY”. Cioè… tutti al mare!

Mentre in Europa si discute se un un tedesco possa venire al mare in Italia (può, ma senza fermarsi in Austria, che ci ha messi al bando), o un francese andare in Spagna (non può fino a luglio), in America il weekend del Memorial Day ha visto la tradizionale fuga verso le spiagge e gli altri luoghi di vacanze, e , sinceramente, l’interpretazione del distanziamento è un po’ diversa di quella che, con le buone o le cattive, hanno imposto agli italiani.

Questa è Ocean City, nel Maryland , costa est

Ecco una foto statica

Questi sono i laghi Ozarks, nel Missouri, altra meta vacanziera

Daytona Beach, Florida, dove al caos estivo si aggiunge una persona che getta dollari alla folla

E qui la nota Myrtle Beach

Una vita normale, come se non fosse successo nulla. Eppure gli USA sono arrivati a 100 mila morti, praticamente 3 volte quelli italiani. Il numero dei casi sta calando nelle città metropolitane e si sposta nei centri minori, come si può vedere in questo grafico

Tra una settimana inizieremo a vedere se questo weekend di vacanze avrà avuto sul numero dei contagi. Speriamo che il peso sia stato limitato. Nel frattempo vediamocomegli americanisono molto meno disponibili a farsi cancellare la vita dal COVID.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!
PayPal