attualita' posted by

CRYPTO: OMISEGO, NEWS E MERCATO (OTTIMO…)

 

Cari amici

 

torniamo alla (quasi) normalità, e vediamo un token che ha concluso la sua ICO il 4 luglio, con un ottimo successo.

OMISEGO è un token con caratteristiche particolari. La finalità di OmiseGo è quella di creare una piattaforma per i pagameti internazionali dai costi molto limitati. La funzione dei token OmiseGo non è quella di essere l’oggetto delle transazioni, perchè queste potrebbero avvenire in qualsiasi valuta. Il Progetto OmiseGo permetterà di scambiare valute FIAT SENZA PSSAGGIO DA SISTEMA BANCARIO, ma direttamente attraverso lo scambio di Ethereum, bitcoin ed altre criptovalute. OmiseGo si escluderà dal sistem bancario semplicemente venendo a possedere DIRETTAMENTE riserve autorizzate nei paesi in cui opererà.

Il sistema si basa su due elementi essenziali:

  • una blockchain ad hoc, ma collegabile con quella di ethereum e di bitcoin;
  • un wallet speciale per lo scambio internazionale delle ciptovalute-

Il wallet è di tipo SDK ed è “Bianco”, cioè può essere facilmente brandizzato dalle aziende che utilizzano il sistema. La Blockchain è di tipo “PoS” , scalabile senza permessi, e dotata di una clearing house interna .

Il wallet da accesso ad una carta di debito e di credito, oltre che alla piattaforma di pagamento personale-

Se tutto è così perfetto, a che serve il token OmiseGo (OMG)? Il Token OMG è necessario per “Minare” le transazioni , cioè per guadagnare le piccole percentuali di intermediazione che il sistema comunque prevede. Questo ne fa un’idea un po’ diversa dal solito  VOTO 7,5

La OmiseGO, non è una società nuova, ma lavora su progetti fintech dal 2013, ed è diffusa in Giappone, Thailandia , Indonesia e Singapore Ha numerosi venture capitalist come partner, tra cui Ascend Capital. CEO e fondatore è Jun Hasegawa VOTO 7,5

MERCATO buono il mercato con un market cap di 330 milioni ed una liquidità di 89 milioni. poco meno di 1/4 della liquidità “Gira ” tutti i giorni , quindi non c’è rischio di rimanere impantanati. Exchange principali sono BIttrex con il 44%, Bitfinex con poco meno del 31 %, BTER con il 13,6% e BX Thailandia e BTC9. Discreto il gateway sulle fiat con 40% dei primi 10, con 2 collegamenti allo yuan, uno al USD e , tocco di esotismo, uno al bath thailandese. VOTO 8

QUOTAZIONE

Che dire , il valore si è quasi triplicato in una settimana…….

IN GENERALE, un buon progetto, una moneta abbastanza liquida, con buoni market, anche se molto legati all’estremo oriente. Peccato non vedremo il servizio qui da noi. VOTO 8

NEWS

si prevede che nasceranno circa 70 hege funds legati alle criptovalute, come se il rischio non fosse suffciente. In media gli hedge funde sono il massimo in fatto di commissioni e non di rendimenti……

COINBASE è possibile enga sottoposta ad azioni legali per non aver voluto assistere il propri clienti enllo split di bitcoin, non permettendo loro di ottenere bitcoincash, al contrario di quanto fatto da Kraken, ViaBTC, HiBTC Okcoin, e tanti altri. Effettivamente i clienti hanno avuto un danno..

 

MERCATI

Oggi ttima giornata , con spinte notevoli per BTC e pr ETH. Spinte che però si stanno esaurendo, per cui domani potrebbe essere più nuvoloso. Tutti guadagnano, , chi più chi meno, tutti tranne BicoinCash  che prosegue il suo ridimensionamento, chi troppo in alto sale…..

NEO che vedete al decimo posto è il vecchio AntShares, cioè l’Ethereum cinese, che, sulla spinta dell’oriente sta veramente esplodendo, ed è possibile prosegua domenica.

Grazie mille e per la mailing list mailing.scenari@gmail.com

 

 

 

 

Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog