attualita' posted by

CRYPTO: NEWS E MERCATO

 

Cari amici

questa sera soprattutto news, e mercati e qualche consiglio.

NEWS

ATTENZIONE AI WALLET TREZOR:  gli hardware wallet della TREZOR sono esposti alla possibilità di hacking, essendo possibile giungere a conoscere le 20 parole chiave senza bisogno di conoscere neppur la programmazione. Si tratta di un problema legato ai microchip STM microelectronics utilizzati, e pare che il problema non sia neppure completamente risolvibile tramite un aggiornamento software. Infatti la Trezor nonostante abbia già emesso un aggiornamento relativo al problema, comunque ha avvisato i clienti di prestare grande attenzione all’uso del proprio wallet.

FILECOIN, una ICO di cui ci occuperemo nei prossimi giorni e che è iniziata negli scorsi giorni, ha già incassato 250 milioni dagli investitori qualificati. Filecoin è relativa allo storage dei dati nella blockchain, appoggiato, fra l’altro , da Amazon.

IL WALLET BREADWALLET ha raccolto ben sette milioni in un nuovo turno di finanziamento. Inoltre la sede della società si sposterà in Svizzera, il nuovo paradiso per le criptovalute.

L’AUSTRALIA  da un lato dichiara  guerra agli exchange di bitcoin, richiedendo agli stessi residenti sul territorio australiano di adeguarsi alle norme anti reciclaggio e di identificazione, se non vogliono pagare multe impressionanti. Dall’alto esistono già due progetti di legge per far riconoscere Bitcoin valuta con valore legale nel paese downunder.

ed ora MERCATI e ce n’è da dire

Iniziamo a dire che BITCOIN CASH sta mostrando la sua forza rispetto a BITCOIN . Dopo una sorta di  guerricciola fra i due blocchi BCH ha minato il suo primo blocco separato, mentre SEGWIT non ha ancora avuto luogo su bitcoin. In questo momento pare che Bitcoin Cash sia più redditizio per i minatori rispetto a Bitcoin. Dato che il valore di un network dipende da numero di nodi (legge di Metcalfe) c’è stata una crescita nel valore di BCH ed una riduzion in quello di BTC. Il primo ha avuto un picco sino 840 dollari dopo il primo blocco, ed  ora viaggia sui 770, mentre il secondo è calato sino a poco più di 4100. Bisogna  vedere come reagirà la blockchain di BTC.

ETHEREUM continua a muoversi attorno ai 300 dollari. Nonostante le varie soluzioni in beta per lo scaling, e l’implementazione di plasa su OmiseGo, non riesce a superare 300 Necessità novità

IOTA al quinto posto, e se fosse  maggiormente diffuso sugli exchange sarebbe ad un livello bel superiore , vista la qualità del progetto Comunque dopo la sua entrata su bitfinex si è ripresa fortemente. Quando una moneta aumenta il proprio mercato si rivaluta-

NEO ora si aggira fra i 36 ed i 40 dollari . State attenti alle sue  implementazioni: appena se ne aggiungeranno di nuove la valuta esploderà

LITECOIN ha avuto una buona settimana e finalmente si riavvicina ai 50 dollari. Era da liglio che non ci si avvicinava…

DASH, ha avuto una news molto importante con un upgrade del sistema e questo ha fatto esplodere la valuta che ha raggiunto i 370 dollari, per poi scendere appena sotto i 300. Come abbiamo spesso detto DASH è, per le sue caratteristiche e le sue implementazioni, una delle migliori criptovalute.

OMISEGO, aveva avuto un momento piuttosto negativo, ma si sta riprendendo grazie al supporto del ministero delle finanze della Thailandia. Omise ha un certo peso nei sistemi di pagamento del sud est asiatico  Tenetelo d’occhio

Grazie e se siete interessati a queste news mailing.scenari@gmail.com

 

Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog