attualita' posted by

CRIPTOVALUTE: WAVES E NEWS.

 

Cari amici

Oggi scriviamo qualche informazione su WAVES.

Waves è attualmente la decima valuta per capitalizzazione :

CAPITALIZZAZIONE : 552 MILIONI DI DOLLARI

NUMERO EMESSO : 100.000.000 WAVES

VALORE UNITARIO (5/06): 5,52 USD

MERCATO GIORNALIERO (5/06) 3 milioni di dollari

MERCATI DI RIFERIMENTO : BITFINEX (80%) Waves Decentralized exchange (11%) Liqui (4%) altri vari 5%

OBIETTIVO: Waves si propone come una piattaforma per cambiare monete fiat in una serie di tken sulla blockchain. In pochi secondo dovrebbe permettere anche l’emissione di token personalizzati, Quindi, in generale , si propone come una sorta di struttura informatica per la gestione di criptovalute, / wallet/ smart contract. Il promo progetto realizzato è WBTC, un token gestito da Waves che corrisponde a 1 bitcoin. Con lo stesso criterio sono mobilizzabili tutte le valute FIAT.

TEAM. CEO: Sacha Ivanov (fisico); Alexey Koslokov (Back End devellopper) Sergey Ishchenko (Front End develloper) Alexey Kilesev (back end develloper) Martin Spodymek (Head Community manager) Carlos Parada (brand Manager), Alexander Bezkrovny (coomunications) Guy Brandon (semanti Ingeneer).

STRUMENTI: molti strumenti tecnici sviluppati, da hub completi a client leggeri.

VALUTAZIONE: un progetto anche interessante, ma simile ad altri che abbiamo anche già visto, ed è anche veramente nuovo (nasce nel 2016). Siamo in una fase pionieristica, per cui è ovvio che vi siano molte strade, anche interessanti, ma che on è assolutamente detto portino a degli sbocchi. Dal punto di vista del mercato la LIQUIDITA’ è BASSA, con scambi pari a meno del 1%, e NON CI SONO GATEWAY RILEVANTI CON VALUTE FIAT, a parte con lo yuan. Questo rende il progetto RISCHIOSO ED ADATTO A TRADING SPECULATIVO.

 

 

NEWS:

ATTENTI ALLE CATENE DI SANT’ANTONIO, PONZI SCHEME . Dalla Nuova Zelanda non solo i Kiwi, ma anche Truffe Ponzi. Attenzione ad uno schema che promette , a fronte di un pagamento di 0,01 btc, un ritorno di 66,77 btc ..

CASA MESSA IN VENDITA CONTRO BITCOIN A VANCOUVER. Per l’equivalente di 5 milioni di dollari canadesi, anche se poi l’offerta è stata ritirata.

BOOM BITCOIN IN GIAPPONE: Se ne attende il raddoppio in un anno, con altri 300 mila negozi che lo accetteranno per i pagamenti.

 

MERCATO:

Oggi abbiamo avuto:

Bitcoin deboli in mattinata, ma si è ripreso nel pomeriggio. Volumi in leggra crescita indicano che questa crescita si calmerà. Pesano i problemi di definizione interni, non ancora chiariti. Però CNBC indica Bitcoin come bene rifugio.

Ethereum: Nottata scora di fuoco (250 dollari di punto) per poi calmarsi. Molte prese di beneficio, per fortuna !!!!

Ripple: stabilizzato dopo gli ultimi giorni di caduta. Se tiene il livello può ripartire.

NEM: Dopo alcuni gionri in cui ha partito, giono di ripresa. Se non esagera può mantenere i livelli attuali

Ethereum Classic: segue la calma odierna di Ethereum. Aspetta il prossimo salto del fratello maggiore

Litecoin: +11 % per il Trattorino, che finalmente ingrana una marcia e torna sui 30 dollari. Però deve tenere questa soglia perchè, sinora, ha sempre fatto marcia indietro.

 

 

Stiamo proseguendo il test di acuni robotrader in criptovalute.

Per news iscrivetevi: mailing.scenari@gmail.com

 

 

 

 

Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog