attualita' posted by

CRIPTOVALUTE: NEWS E MERCATO SONM UN SUCCESSO

Cari amici

eccovi le news dalla tentacolare Roma.

SONM: si è chiusa la ICO di cui vi avevamo parlato alcuni giorni fa. Per ricordare SONM è un progetto, simile come idea a Golem, per la creazione di un supercomputer mondiale, con tecniche di fog computing. Come previsto sono stati emessi 331.360 mila token di SONM, dietro un incasso di 42 milioni di dollari in Ether e la partecipazione di 8774 finanziatori.

Purtroppo dopo una buona partenza i prezzi sono calati del 13%. Ricordiamo che le ICO sono molto variabili pr quanto riguarda le quotazioni, che richiedono qualche giorno a giungere ad un minimo di stabilizzazione. Inoltre il volume è diventato decente solo oggi.

NEWS

L’INDIA  pare ormai sulla strada verso la regolamentazione di Bitcoin, accompagnato però dalla sua introduzione sul mercato monetario ordinario e la sua accettazione come mezzo di pagamento. Gli sforzi congiunti degli exchange locali per limitare la possibilità di operazioni illecite tramite le criptovalute sembra stiano dando i loro risultati. Questo legittimerebbe l’uso di Bitcoin in un mercato di oltre un miliardo di consumatori che   fra l’altro ha gravi problemi nella gestione della moneta.

GDAX sta subendo un pesnate attacco per Ddos , denial of service , che sta bloccando le transazioni di Ethereum. Questo potrebbe essere una delle cause di quello di cui parleremo fra poco.

MERCATO ODIERNO

Prima di tutto una informazione extra top ten: oggi nella crescita la reginetta è stata VERICOIN, piccola valuta con 25 milioni di capitalizzazione, per la quale sono state annunciate diverse innovazioni fra cui l’introduzione di VeriBit, sistema che dovrebbe facilitarle la trasferibilità e l’utilizzo come mezzo di pagamento in associazione a bitcoin. Anche se seguito da alcune polemiche questo annuncio ha portato ad un incremento della valutazione del 77%. Ci sono state diverse fluttuazioni fortissime, se vi piace il rischio estremo e siete su POLONIEX o su BITTREX potete giocaci qualcosa, ma occhio a bruciarvi!

Giornata invece tranquilla su BITCOIN; che mantiene i valori dei giorni scorsi. Siamo lontani dai massimi, ed il mercato probabilmente attende l’ufficializzazione dell’accordo su Segwit e M2. Pare che siamo ad un consenso del 80%, ma dopo le ultime delusioni si attende una decisione ufficiale.

Giornata pesante e prese di beneficio per ETHEREUM, incentivate probabilmente anche dai problemi di GDAX di cui abbiamo scritto. Sicuramente poi molti che hanno acquistato nell’ultimo flashcrash vogliono liquidare le posizione in vantaggio. Del resto la volatilità di breve è connaturata nella natura delle criptovalute.

Prese di beneficio per RIPPLE, dopo alcuni giorni di forti guadagni. Comunque si sta mantenendo sopra gli 0,3 dollari

LITECOIN ha avuto una giornata difficile, per poi riprendersi. Siamo ad un livello elevato, ma il nuovo tetto par essere 50 dollari. Il trend quindi deve riuscire a superare questo livello.

ETHEREUM CLASSIC st avendo un processo di presa di beneficio, dopo una certa crescita sensibile negli ultimi giorni. Anche l’andamento di ETH sta avendo effetto sul suo cugino minore. I volumi comunque sono in riduzione e potrebbe esserci un rimbalzo.

NEM  si è stabilizzato, anzi ha avuto un leggero rimbalzo.

 

Oggi si è avuto un segno negativo sulle 24 ore su diverse valute. Flash Crash ? No, per ora no, perchè non è sufficientemente generalizzato e non vi è stata spinta verso le FIAT. Comunque stiamo svegli .

Interessanti le correlazioni dello Statistical Intruder

 

 

 

 

loading…


Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog