attualita' posted by

CRIPTOVALUTE: HANNO SENSO TUTTE QUESTE ICO? SITUAZIONE DEL GIORNO

 

 

Una breve premessa stiamo trattando molte ICO, Initial coin offer, ma quello a cui volevo invitarvi è alla cautela: molte di queste ICO più che a vere e proprie criptovalute sono dei metodi alternativi per finanziare dei progetti di fintech. Infatti gran parte di questi token potrebbero esser facilmente traducibili in finanziamenti in Ethereum o in qualsiasi altra criptovaluta principale. Il problema è che si rischia la parcellizzazione delle criptovalute, mentre il mercato, almeno dal punto di vista dell’evoluzione come mezzo di pagamento, richiederà presto o tardi la sua evoluzione verso una semplificazione. Più che ICO bisognerebbe predisporre delle IPO , offerte iniziali, legati a criptovalute più diffuse.

Veniamo alle principali NEWS

IL NEVADA APPROVA UNA LEGGE SULLA BLOCKCHAIN, PER LIBERALIZZARLA COMPLETAMENTE  Il parlamento del Nevada ha approvato una legge per …. liberalizzare completamente la blockchain! Lanuova legge infatti

  • impedisce alle autorità locali di imporre qualsiasi tassa sulla blockchain;
  • impedisce di richiedere qualsiasi forma di licenza per il suo uso;
  • impedisce di fare qualsiasi altra richiesta sull’uso della blockchain

Questo mette le stato nella situazione di Safe Haven per exchange o attività simili, mentre altri stati quali New York o le Hawaii hanno posto restrizioni tali da portare all’espulsione dei loro cittadini da molti exchange.

ARENA MUSIC OFFRE PAGAMENTI DI ROYALTIES IN BITCOIN. Arena music, la piattaforma che vanta il pagamento delle più alte royalties agli artisti, inizierà ad offrire pagamenti anche in bitcoin. Questo perchè si prevede che il pagamento tramite criptovalute faciliterà l’espansione mondiale della piattaforma favorendo anche i micropagamenti (ma in questo caso sarebbe stato meglio ETH..).

CRISI NELLE SCHEDE GRAFICHE AMD AMD è una casa nota per la produzione di processori e schede grafiche, molte delle quali spinte al massimo perchè dedicate al mining. I grossisti americani indicano una crisi nella fornitura di queste schede con i magazzini vuoi. Perchè ? La linea Polaris , oltre ad essere ottima per la grafica da gaming spinto è anche estremamente utilizzata per il mining di Bitcoin e di Ethereum, e vi è stato un piccolo boom del mining. Le cause sono due:

  • i maggiori premi pagati ai minatori per le transazioni su Bitcoin, oltre alla crescita del valore di bitcoin stesso;
  • pare che un grande centro di mining situato nello Szechuan abbia chiuso all’improvviso, a causa di problemi legali, o meglio della certezza della legittimità dell’attività in Cina

UN PICCOLO EXTRA SU BITCOIN  A CHI E’ ISCRITTO IN MAILING

IL MERCATO

BITCOIN Oggi in calo, dopo aver sfiorato di nuovo 2900 dollari nella notte. Comunque il livello è relativamente stabile, ed anche i volumi stanno stabilizzandosi.

ETHEREUM – Ethereum vede un leggero calo dei volumi, ma prezzi stabili fra i 264 ed i 260 dollari. Momento di mercato laterale, per fortuna.

RIPPLE – Ripple non riesce a tenere i 29 cent e cala a 28, perdendo un 3%. La sua natura concentrata ed il fatto che non ci siano nuovi progetti su di lui lo penalizza.

NEM  – Segue Ripple in un lento calo- Queste due valute, come sempre, tendono a muoversi in accordo, non perfetto, ma accordo.

ETHEREUM CLASSIC – Ieri ha deluso, nel gran giorno di ETH, ma potrebbe rifarsi nei prossimi giorni. Il calo si è fermato anzi ci sono segni di ripresa.

LITECOIN – I 30 dollari sono una barriera quasi invalicabile, ed infatti si torna sui 29,45 ora. Insomma ci sono delle soglie di resistenza notevoli, che se non superate lo reinviano indietro.

DASH – In una giornata grigia si fa vedere con un +2%

Tenete sotto controllo GNT (Gnosis) e NAV

Grazie a tutti

list – mailing.scenari@gmail.com

 

Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog