attualita' posted by

CRIPTOVALUTE. ETHEREUM I SUOI PLUS E LE SUE FIGLIAZIONI.

 

Cerchiamo ora di dare un’informazione più profonda sulle criptovalute, senza fermarci alla solita analisi tencica, ma iniziamo a dare una visione approfondita dei fondamentali di alcune valute pincipali

questo è un lavoo che porteremo avanti poco alla volta.

Iniziamo da Ethereum . Ethereum è in secondo luogo un criptovaluta, In promo luogo si presenta come una piattaforma in grado di eseguire in modo automatico contratti, detti “Smart Contract”. Sulla base della sua struttura è possibile costruire, ED ESEGUIRE AUTOMATICAMENTE, diversi tipi di contratti,, quali :

  • vendite all’asta;
  • raccolte fondi;
  • contratti finanziari quali opzioni;
  • assicurazioni specifiche.
  • gestire votazioni politiche;
  • gestire consulatzioni locali;
  • far votare gli azionisti di una società.

Tutte queste attività sono programmate , dopo di che vengono distribuite nella blockchain di Ethereum dietro pagamento di una percentuale al sistema. . Ogni membro della blockchain ne ha un pezzo ed è responsabile della sua esecuzione, ma non è consapevole del contratto che “Gestisce”. Quindi vengono ad essere garantiti gli elementi essenziali della blockchain:

  • Anonimità;
  • Decentralizzazione.

Quindi Ethereum è molto più di una moneta, è proprio un sistema di gestione e  distribuzione dei dati che può avere diverse applicazioni , alcune già sfruttate (contratti future, contratti assicurativi) altri solo potenziali.

La flessibilità di Ethereum fa si che altre monete n utilizzino la blockchain. Specificamente Augur e Golem. Augur è un “Token”, una criptovaluta, che si occupa di scommesse , mentre Golem si occupa di risorse collaborative legate alla grafica. Dato   che entrambe utilizzano la blockchain (cioè la distribuzione) di ethereum , per tradare da queste du valute alcuni wallet vi obbligano ad avere una minima quantità di ethereum per pagare le commissioni.

Ethreum si è separato con un hard fork da ethereum classic nel 2016. Ethereum è quidata da un “Core” di minatori che ne rende la gestione piuttosto organizzata.

Ethereum ora è in forte sviluppo in Cina dopo che uno dei tre grandi exchange cinesi, OKcoin, lo ha introdotto nella sua offerta. Questo probabilmente n spingerà il prezzo nei prossimi giorni.

Proseguiremo su questo tema domani.

 

 

Per quanto riguarda la giornata, è stato un giorno di transizione. Unica sorpresa è la segnalazione, da parte di più operatori, di INTERRUZIONI NELLE API E NELLE TRANSAZIONI DI POLONIEX.  Purtroppo non è la prima volta. Gli exchange più grandi devono adattare le proprie strutture!

Bitcoin con domanda ed offerta stabili è sopra i 2000 euro (2200 dollari). Ormai è difficile farlo muovere, con 30 miliardi di capitalizzazione….

Ethereum è partito sprintoso, ma nel pomeriggio si è stabilizzato sopra i 200 euro. A questo punto presenta una certa resistenza che speriamo possa superare

Ripple si è leggermente ripreso dal valore minimo di l’altro ieri, ed ora registra un +11% a 0,223 dollari. Un miglioramento rispetto ai minimi.

NEM +1,01%. Come avevamo visto NEM era riuscita a riprendersi meglio dal flash crash, ma adesso rallenta. Se vi piacciono le monete centralizzate può essere interessante.

Ethereum Classic : h seguito per un certo periodo ETH, ma poi lo ha perso. Ora è stabile a 17,76 dollari. Ci sono stati dei forti sbalzi di volume durante la giornata. Non vorremmo che fossero stati causati da inefficienze del mercato.

Litecoin: partito lentissimo, anzi in ribasso è poi migliorato ed ora è attorno a 25,28 dollari +2,78% Niente di speciale, è un po’ come detenere i BOT….

Se volete ricevere queste comunicazioni comodamente : mailing.scenari@gmail.com

DOMANI SOLO PER EMAIL: UNA IPOTESI DI PORTAFOGLIO DI “STATISTICAL INTRUDER”.

 

 

Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog