criptovalute posted by

CRIPTO: TRON, SIACOIN , ICON MERCATI E NEWS.

 

Cari amici

giornata in generale tranquilla, con mercati orizzontali o in calo, per motivi che vedremo in seguito. Quindi oggi ci dedicheremo rapidamente ad alcune criptovalute che avranno degli aggiornamenti nella settimana entrante.

TRON. Tron come sappiamo è reduce da notevoli rialzi, ma attualmente ha un periodo di stanca, anzi direi di ridimensionamento:

Come vediamo, dopo i picchi di 10 giorni fa la ripto è in forte ridimensionamento. Eppure ci sono due annunci piuttosto rilevanti:

  • oggi viene rilasciata la tempistica per l’integrazione fra TRON e PEIWO. Peiwo è una app con decine di milioni di utenti per la condivisione di contenuti audio in Cina. Ricordiamo che TRON nasce proprio con la finalità di diventare un ambiente di supporto per il multimediale;
  • domani (22/01) verrà rilasciata la versione in inglese del gioco Tron Puppies, il crytpokitties di Tron, che dovrebbe segnarne il lancio.

Si tratta di due introduzioni importanti che potrebbero avere delle ricadute di valore sul coin, in parte già scontate , ma che, soprattutto per Tron Puppies, bisogna seguire per valutare l’effettivo successo del sistema. Comunque Justin Sun ed il suo tema almeno si stanno rivelando attivi ed operativi.

HARD FORK SIACOIN: SIACOIN è un progetto che come base ha lo storage in cloud decentralizzata dei dati. Si tratta di un progetto ad uno stato avanzato, già in corso di commercializzazione. Purtroppo il team si è reso conto della necessità di un upgrade di di sistema per cui dal blocco 135.000 si cambierà il sistema di aggiustamento della difficoltà che non sarà più ogni 500 blocchi, ma blocco per blocco.

La cripto è sotto di un  55% rispetto ai massimi di un mese fa, ma devo dire che , comunque, è un progetto interessante perchè operativo e che offre un servizio decentralizzato ad un costo molto più contenuto rispetto ai suoi competitor.

Nel momento in cui verranno superati i problemi tecnici sicuramente avrà una ripresa, per cui ci permettiamo di consigliarvi di tenerla d’occhio.

 

ICON il 24 lancerà il proprio Mainet. ICON è stata una ico di grandi dimensioni e la finalità è quella di fornire una blockchain per applicazioni decentralizzate (DAPP) adatte al mondo degli affari, comprensivo di transazioni in tempo reale. Dopo un sistema di prova, con un leggero ritardo, viene lanciato il Mainnet, non casualmente una settimana prima la convention che si terrà il 31/1.

 

 

NEWS

COREA: seguiamo le evoluzioni coreane. KORBIT, uno dei tre maggiori exchange coreani, con COINONE e BITHUMB, ha deciso di non accettare più versamenti in Won sudcoreani da stranieri, chiudendo ulteriormente il mercato. D’altro canto la prima banca sudcoreana, Kookmin Bank, ha deciso di interrompere ogni conto che abbia a che fare con le criptovalute, mentre la seconda banca Shinhan Bank, ha invece deciso di proseguire ed accentuare la propria collaborazione con gli exchange con conti che rispettino le normative di legge.

IN INDIA invece  molte banche stanno chiudendo i conti collegati agli exchange. Inoltre le autorità fiscali hanno iniziato degli accertamenti su molti trader per evasione fiscale. Una stretta recente a cui è probabilmente da imputare la correzione di oggi.

UN RECENTE REPORT di ELLICIT ed FDD , due firm legali specializzate in criptovalute ha comunque rilevato che solo l’uno per cento delle transazioni di bitcoin è legato al trasferimento di denaro sporco. Una quantità veramente minima.

ONECOIN: la cripto sospettata di essere uno scam ha subito una perquisizione nel proprio ufficio di Sofia e sono stati spenti i server.

DELISTING DAL 26/1 BITTREX toglierà dalla trattazione bitcoindark, ASP e Mysterium.

Ricordo il canale telegram : https://t.me/TWOCBLConsulting

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


loading…


Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog