attualita' posted by

CRIPTO: STORJ NEWS E MERCATO

 

Oggi voglio parlarvi di un progetto che è completo, funzionante, ma che allo stato attuale non ha ancora avuto tutto il successo che meritava. Si tratta di Storj, o Storjcoin X.

PROGETTO: Storjcoin è un progetto che va avanti da oltre 2 anni ed è piuttosto interessante e va avanti da oltre due anni. SI tratta infatti di un sistema di salvataggio in cloud, codificato, dei dati. In questo caso la blockchain viene utilizzata come uno strumento di immagazzinamento, in cui il coin serve a remunerare chi si mette a disposizione per mantenere i dati codificati. Al contrario di tante ICO e tanti token che abbiamo visto avere uno sviluppo parziale, questo progetto è ad uno stadio avanzato, molto pratico, con tanto di software per immagazzinare i dati, di costi per utilizzo del servizio, con pagamenti in dollari, SJCX e Bitcoin. Il costo è piuttosto competitivo , soprattutto se comparato con i servizi equivalenti. Il difetto ? Il servizio accetta il token SOLO MANUALMENTE, come se i creatori del progetto non credessero nel loro token, ed inoltre è evidente che si tratta d un servizio molto tecnico, dedicato agli sviluppatori e non agli utenti retail come google drive. VOTO 8

MERCATO: Storjcoin X è stato creato ed abbandonato. I mercati sono Poloniex (86%)  e Bittrex (14%) gli altri mercati sono inattivi. La capitalizzazione è bassa (54 milioni) ed il volume pure (1 milione), meno del 2%. Nessun contatto con le FIAT, ed è veramente curioso, visto che il servizio stesso è pagabile in dollari…. VOTO 4,5.

IN GENERALE. Un buon progetto, portato avanti , ma dove la parte tecnica ha portato all’abbandono dello sviluppo della parte criptovaluta. Un vero peccato perchè avrebbe meritato un diverso successo. VOTO 6

 

 

Per curiosità parliamo un secondo di POTCOIN, che è saluta all’onore degli altari recentemente perchè a pagato il viaggio “Diplomatico” dell’ex cestista Dennis Rodman in Nord Corea, viaggio conclusosi con la liberazione di un prigioniero americano in coma.

Potcoin si propone come una criptovaluta che dovrebbe essere il sistema bancario della Marijuana legale. Negli USa molti stati hanno legalizzato la marijuana a scopo medico ed il Colorado anche a scopo ricreativo, ma si tratta di un business al limite del sistema finanziario legale. Ecco nascere potcoin, sistema di pagamento per l’erba e per l’industria dell’erba. In realtà non un grande successo, con una capitalizzazione di soli 27 milioni e scambi giornalieri per 700 mila, per cui pare che la marijuana sia ancora pagata in dollari. Più che altro una curiosità.

 

GOLEM: vi ricordate che vi avevo detto che Golem era un buon progetto e di tenere d’occhio se fosse uscita qualche applicazione pratica? Ecco le quotazioni oggi

+19%, sulla base di voci che vogliono l’uscita del primo beta di implementazione del progetto ENTRO FINE MESE. Attenzione, sono solo voci da forum, ma il progetto Golem, così come SONM, è molto interessante e va ad interessare un settore molto ricco. Se uscisse veramente il beta ci sarebbe un’esplosione.

 

Veniamo alla giornata.

BITCOIN difficoltà a superare la quota di 2600 usd.  Sembra essee un tetto rilevante, che deve essere superato per vedere valori maggiori. Pare che finalmente dall’oriente vengano segni per il superamento di segwit e 2 m block. Probabilmente il segnale che attende il mercato.

ETHEREUM. Riaggiustamento sui 370, ma mercato forte. La moneta si rivela comunque stabile

RIPPLE- Prosegue nel suo cammino di riduzione. Non ha rispttato le attese ed il mercato , con calma riduce le sue aspettative.

LITECOIN Prese di beneficio lo riportano sotto i 50 dollari, ma comunque siamo a livelli altissimi. Ricordate che neanche una settimana fa faceva fatica a superare i 30. Interessante soprattutto il trend di rivalutazione su bitcoin, che potrebbe proseguire. Volumi altissimi, il 50% della capitalizzazione, confermano l’interesse.

 

ETC : anche qui prosegue una crescita interessante, con la ripresa di trend al rialzo.

 

Cari amici DOMANI NIENTE BOLLETTINO, perchè sarò a Roma ad incontrare lo Statistical Intruder per la revisione dei dati raccolti . Ci resterò qualche giorno, ma mercoledì torniamo. Se vi fa piacere : mailing.scenari@gmail.com

 

 

Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog