attualita' posted by

CRIPTO: SI RIPRENDE BITCOIN, ALTCOIN TRANQUILLE, ZCLASSIC E VARIE NEWS SUI MERCATI

 

 

Cari amici

spero che abbiate trascorso un felice Natale spendendo il lussi e viaggio i vostri lauti guadagni da criptovalute.

Oggi diamo un’occhiata soprattutto  a news e mercati.

BITCOIN si riprende e sarà un caso oppure no, questo accade quando i mercati finanziari ordinari dormono.

Ricordiamo che BITCOIN è un mercato estremamente centralizzato:

  • 8 consorzi controllano il 70% del mining ed oltre;
  • 1000 persone posseggono il 40% di bitcoin (ed una feta dei primi è andata persa)

Quindi questo non deve stupire. Una mia personalissima impressione è che poi ci sia stata una rottura del distacco fra mercati finanziari e la quotazione del bitcoin: entrando nella finanza la non correlazione, che era presente per tutta la prima metà del 2017, è caduta, e questo toglie molto alla “Purezza” dell’investimento in bitcoin.

Comunque è natale e siamo un po’ leggeri.

Se avete 25 BTC potete compare una Lamborghini Aventador (c’è un sito ad hoc che lo calcola)

Non bastando i collegamenti fra Bitcoin e la finanzia CBOE chiederà l’autorizzazione a commercializzare 6 ETF collegati al Bitcoin. Ricordiamo che CBOE è stata la prima ad emettere futures in Bitcoin regolari , anche se si tratta di una società di dimensioni inferiori rispetto a CME. Prosegue comunque la frenesia sul tema in Giappone. Come riportato da Zerohedge, mentre sorgono dubbi se vi siano ancora persone reali che tradano in borsa , perchè quella di Tokio ormai si muove con il pilota automatico seguendo esattamente SP500, VIX e cambio dollaro yen, pare che invece le persone fisiche si siano completamente spostate sulle criptovalute, generando un’aspettativa di guadagno che spinge la speculazione nel Sol Levante con un percorso simile alle Dotcom di 20 anni fa.

Passiamo ad altro.

PARE CI SIA UN virus che riesce ad installare un miner java tramite un link illegale che viene inviato sul messanger di FB mascherato da foto o video. Se avete dei dubbi in materia controllate l’impiego delle vostre risorse di sistema e  controllate se qualche processo ne utilizza in modo eccessivo.

ZCLASSIC è una delle criptovalute che ha avuto un andamento molto buono nell’ultima settiman, anche se da ieri sembra stabilizzato

ZClassic si differenza a Zcash perchè non ha il 20% del mining complessivo che viene girato a Zcash, Deriva da una hard fork di ZCash ed ha un tempo di conferma simile a quello di Litecoin, Inoltre è ZK Snarks, per cui garantisce una grande anonimità. Non è una criptovaluta nuova, ma la sua tecnologia ZK sarà utilizzata per un nuovo hard fork di Bitcoin, BitcoinZ. Ecco spiegato il boom della scorsa settimana

Ormai ci sono molte fork di Bitcoin, alcune buone , altre molto meno. La prossima sarà Bitcoin PLUS che unirà il POW ed il PoS. Ricordiamo che già Bitcoin Diamond è un Bitcoin PoS.

Un’altra criptovaluta che ha avuto un andamento molto deciso e vivo è NEBULAS (NAS), UNA ICO che ha raggiunto l’hard cap ed ha iniziato la quotazione cun un buon incremento delle quotazioni.

Nebulas è un motore di ricerca per progetti legati alla blockchain  che dovrebbe evolvere in un sistema di ranking. Il fatto che sia stato raggiunto l’hard cap è un fatto molto positive, anzi direi piuttosto raro ultimamente per le iCO. Vedremo se le premesse saranno mantenute. Buono il team, legato ad Antshares, però non siamo acnoa riusciti a dare una valutazione completa al progetto.

SEGWIT2X TORNA IL 28 DICEMBRE.  L’hard fork abortita a novembre dovrebbe essere riproposta il 28 dicembre. Avremo quindi alla fine una nuova valuta, e per fortuna se no che fin facevano i future ancora trattati su alcuni exchange per il 2X ?

Chi ha avuto il coraggio di crederci ancora è stato premiato, perchè ora sono tornati sopra i 600 dollari !!

SE SIETE INTERESSATI AD UN WEBINAR SULLE CRIPTOVALUTE fatevi avanti e scrivete a Mailing.scenari@gmail.com.  Idem per consulenze personalizzate.

Ricordate poi il canale telegram: https://t.me/TWOCBLConsulting

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


loading…


Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog