attualita' posted by

CRIPTO: SCAM, NEWS E MERCATI

 

Cari amici

ammetto che sono stato un po’ preso da alcuni interessanti progetti riguardanti le cripto, però oggi cercheremo di recuperare, anche perchè ci sono tante novità

CRIPTO “SCAM”:  il mondo delle criptovalute è pieno di fregature, ed ora cercherò di mostravene qualcuna, anche con l’aiuto di un sito ad hoc, concentrato soprattutto su Bitcoin, che si chiama badbitcoin.com. Prima di tutto ricordate che SLACK non  è sicuro, che è spesso stato bucato dagli hacker e che quindi le comunicazioni devono essere sempre valutate con attenzione, soprattutto quelle che si basano su airdrop etc. Poi vi sono una marea di siti collegati a pseudoinvestimenti. Fare l’elenco completo sarebbe molto lungo , per cui farò qualche esempio. BITCOINBANK (bank-bitcoin.org) si presenta come un sito per la realizzazione di investimenti in bitcoin, con tanto di rendimenti fino al 18% mensile. L’ho scelto anche perchè non è estremo, si leggono anche cifre ben superiori. Però qundo uno confronta l’indirizzo ed il numero di telefono nota che non corrispondono, nel senso che il numero di telefono fornito non è alla localizzazione dove hanno la sede, il che crea anche sospetto anche perchè nel palazzo indicato come la loro sede non c’è nessun loro ufficio. Altro tipo i scam molto diffuso sono i prestiti. Ad esempio loanbitcoin.net con il 2% di interessi GIORNALIERI che vi verrebbero pagati. Peccato che sorga spontanea una domanda: chi prende in prestito questi bitcoin, visto che non esiste un link per prenderli in prestito, ma solo per darli in prestito? Inoltre se il prestito è per speculare, perchè non prendere in prestito le FIAT ? Altro scam diffusissimo è invece legato ai “Pool” di minatori che vi chiedono di investire nello loro attività. Esistono anche imprese legittime, ma se la controparte:

a) non mostra le proprie attrezzature

b) la sede è in una città prestigiosa (es Londra) ma i nomi dei responsabili sono stranieri;

c) il nominativo di chi ha registrato il sito è segreto;

d) come credenziali trovate video di persone che allegramente dicono di aver guadagnato.

Quasi sicuramente è uno scam, e non fidatevi di eventuali pagamenti paziali, perchè gli schemi Ponzi sono basati proprio su questi pagamenti. Se avete dei dubbi scriveteci a mailing.scenari@gmail.com e con piacere vi sriponderemo.

NEWS

LA DISCUSSIONE SUL SEGWIT2X SI FA CALDA e così anche gli scherzi. A casa di un ingegnere di BitGo ed oppositiore a Segwit2x, Jameson Lot, qualche bontempone ha inviato una squadra Swat simulando un rapimento.

LA RUSSIA emetterà il CRIPTORUBLO, lo ha affermato ufficialmente Vadimir Putin, accompagnado però l’affermazione anche ad un bndo totale , per quanto possibile ovviamente, delle criptovalute alternative all’interno della Russia.

IBM userà STELLAR LUMENS nei pagamenti internazionali. Stellar Lumens ha avuto naturalmente un boom del prezzo. La sua blockchain è nota per essere una delle più veloci nelle conferme, che avvengono nell’ordine dei secondi.

L’UPGRADE di ETHEREUM è avvenuto con successo, almeno nella sua prima fase, anche se la maggior parte dei minatori non ha utilizzato la versione più perfezionata del software, uscita dopo la scoperta di alcuni bug una settimana prima dell’upgrade.

BITFINEX non servirà più la clientela USA a partire dal 9 novembre prossimo. La causa è legata alle pressioni della SEC.

 

MERCATO

 

Settimana molto mossa, con Bitcoin con variazioni che lo hanno portato ai 5800 dollari ai 5100. Anche il  successo di Byzantium non ha avuto un effetto particolarmente positivo per Ethereum. Bitconnect, a cui dedicheremo una puntata, è andato particolarmente bene

per la mailing list mailing.scenari@gmail.com canale telegram https://t.me/TWOCBLConsulting

 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


loading…


Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog