attualita' posted by

CRIPTO: MOMENTO DI RIPENSAMENTO ED OCCHIO ALLE TRAPPOLE

 

Cari Amici , non so da che parte cominciare

Vediamo le cose serie, è inutile che facciamo finta di nulla, sono stati due giorni molto pesanti Vediamo la situazione

 

Valori bassissimi, perdite notevoli nelle 24 ore, a due cifre su base settimanale. Un disastro !

Le cause :

a) Incertezza sul Segwit2x che deve partire fra 6 giorni con Bitcoin Funzionerà ? cosa comporterò ? se ci sarà una hard fork cosa succederà a chi li possiede etc. Se ci fosse una hard fork, come successo con ETC, probabilmente  ciascuno riceverebbe un omaggio della nuova moneta proporzionalmente ai bitcoin posseduti;

b) Incertezza su Ethereum e sui suoi problemi di scaling, cioè di essere in grado di “Servire” milioni di utenti  Lo stesso Vitalik Buterin ha espresso molte incertezze su questo tema, e bisognerebbe passare da un protocollo PoW ad uno PoS, molto più leggero. Inoltre su Ethereum ci sono state troppe monete farlocche, fatte solo per tosare gli investitori.

c) l’altissima correlazione fra le valute. Il tasso di correlazione a breve è dell’80% secondo il nostro “Statistical intruder”, nelle 24 ore. Quindi tutte , buone o brutte, calano nel breve periodo…

 

Però cerchiamo un attimo di distaccarci dalla situazione attuale e di avere una visione di più lungo periodo. La tabella qui di seguito compara i valori ad un anno, con quelli a 3 mesi fa, e calcola gli incrementi percentuali rispetto a tre mesi fa (cioè rispetto al 15/4/2017)

Nonostante si venga da una settimana che definire disastrosa è poco abbiamo guadagni a due cifre, se non a tre, rispetto a tre mesi fa. Neanche il traffico di migranti rende queste cifre, anzi dirò che sono ancora troppo alte, che rischiano di nascondere ancora una parte grossa di grasso da spolpare.

Quindi il consiglio mio è: entrate con calma, selettivamente. Non siate impazienti, non rischiate, non pensate di diventare ricchi in una settimana, in un mese, o in due mesi. Se ci riuscite vi dirò che siete molto, ma molto più bravi di me, anzi ditemi come avete fatto.

Purtroppo investire è un’attività di rischio, in qualsiasi settore, ed il rischio è direttamente proporzionale al possibile utile. Regola base dell’economia!

Ed ora passiamo agli scam

Per TRE ORE abbiamo avuto una quarta più grande criptovaluta…… TERRANOVA

L’ho salvata perchè se no mi prendevate per matto ….

Un bel punto intterogativo prchè di questo progetto non si sa NULLA! Non ha un sito, ha una pagina nel blog delle criptovalute che non dice nulla. Mercati sono Cryptopia e coinexchange, con una liquidità che sarebbe stata ridicola rispetto alla valorizzazione.

Unico contatto con il team, twitter…

https://t.co/zuvdMvp1Tp

 

Dopo poche ore scomparso. UNO SCAM ENORME !!!!!

 

Ecco queste sono le cose che fanno VERAMENTE male al mercato delle criptovalute.

 

Grazie e per la mailing list mailing.scenari@gmail.com

 

 

Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog