criptovalute posted by

CRIPTO: i tedeschi amano le Criptovalute, Bitcoin Cash. Consulcesi Tech – Moldavia, EOS

 

 

Cari amici,

ora torniamo ad occuparci di criptovalute su scenarieconomici.it dopo un po’ di tempo. Non che non me ne sia occuato, anzi, ne scrivo più volte al giorno, ma su siti specifici su tema. Oggi però riprendiamo ad aggiornavi, ricordando poi che abbiamo anche un canale Telegram specifico sul tema: https://t.me/TWOCBLConsulting

Iniziamo con una ricerca recentemente pubblicata su The Merkle : il 29% dei tedeschi vede l’investimento nelle criptovalute come un investimento interessante. Si tratta di una ricerca ufficiale di Postbank con degli aspetti veramente stupefacenti. Ad esempio ciò che interessa maggiormente ai tedeschi è il fatto che le criptovalute sono indipendenti dal sistema finanziario, e questo interessa di più le donne (60%) che gli uomini (51%). Questi ultimi sono invece maggiormente interessati alla possibilità di ottenere ricavi molto elevati (56%), mentre le donne sono molto più prudenti (36%). Naturalmente l’interesse si concentra fra i più giovani, fra i 18 ed i 34 anni.

Passiamo quindi a Bitcoin Cash, il cui Fondo di Promozione sta per lanciare un sito con la finalità di allargarne l’uso e la conoscenza. Si chiama Bitcoincashers.org, ed è un portale per la diffusione dell’uso di BCH a livello retail con indicazioni relative all’efficienza ed ai bassissimi costi di transazione. Nel frattempo BCH finalmente ha risuperato i 1000 dollari, dopo che per lungo tempo era rimasto al di sotto di quel valore. Purtroppo ‘upgrade è coinciso con un momento per nulla positivo per le criptovalute con un forte calo generale, ma effettivamente BCH ora è estremamente poco costoso nelle transazioni.

Intanto un’iniziativa italiana, ma ormai a livello internazionale, da elogiare. Sotto la guida dell’Italiana Consulcesi Tech e la  Fly Ren Energy Company e l’Accademia di Scienze di Chișinău  stato creato un grande impianto esteso di mining ecologico in Moldavia. Sappiamo che uno dei maggiori problemi imputati a Bitcoin è quello di essere una criptovaluta il cui mining è estremamente distruttivo di risorse naturali energetiche, tanto che si dice che minare BTC consumi più energia che tutta l’Irlanda. Consulcesi Tech ha creato il più grande impianto solare della Moldavia ed ha iniziato quindi un mining perfettamente ecologico, basato esclusivamente sulle risorse naturali rinnovabili grazie all’utilizzo di 3000 pannelli solari. . Un passo avanti molto importante sia per l’Italia, che esporta tecnologie basilari nelle criptovalute, sia per la Moldavia , che diventa un agente attivo nel mondo  delle valute virtuali e dove si parla di una nuova legislazione estremamente favorevole.

Una curiosità: la banconota la mondo con maggior valore, 10 mila dollari del Brunei, vale ora circa come 1 bitcoin !!

MERCATI: Boom di EOS, alla vigila del lancio del Mainnet. Dopo una serie di voci incontrolate, ma smentite , che parlavano di un rivio nel lancio per l’esistenza di Bug non risolvibili nella codifica della criptovaluta EOS si prepara a partire, con il mainnet proprio per l’applicazione delle dApp, le App decentralizzate. Il mercato sta risentendo positivamente.

EOS ha avuto una vita molto complessa, con periodiche accuse di scam o di gravi difetti nel progetto, ma, nonostante tutto, ora ha un volume di transazione di 1,9 miliardi di dollari e sfiora i 13 miliardi di capitalizzazione !!! Bisogna però prestare grande attenzione ad eventuali notizie su bug che dovessero risultare, perchè avrebbero effetti disastrosi sulle quotazioni.

Infine IOTA ha annunciato che il suo fondatore sarà a TED TALKS, il 9 giugno. Attendiamo eventuali annunci, e quindi tenete d’occhio il token !

Grazie

 

 

 

 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


loading…


Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog