attualita' posted by

CRIPTO: FINE DELL’ORSO, ENJINCOIN, BINANCE COIN E NEWS

 

Cari amici

partiamo da considerazioni di carattere generale sul mercato in generale.

Dopo che l’orso ha imperato negli ultimi 15 giorni, complice tanta confusione sui media mainstream , il caos coreano ed orientale in generale, con anche l’aggiunta delle notizie relative ai problemi di molte carte di credito legate alle criptovalute non hanno costituito un buon bacgroup per la crescita.

Comunque la situazione sembra riprendersi:

Vediamo che si profilano due tipi di criptovalute in generale: alcune hanno una andamento di ripresa più rapito, ed altre che invece non riescono ad avere la stessa mobilità. Questo è ancora più evidente se analizziamo il profilo di alcune criptovalute nell’ultimo mese.

Abbiamo preso due vecchie guardie, cioè BTC e LTC e Cardano. Perchè questo confronto? Perchè se l’andamento delle cripto tradizionali può essere deludente, alcuni progetti innovativi mostrano capacità di ripresa molto superiori. Bisogna prestare attenzione a questi elementi non secondari e fare analisi approfondite.

ENJIN COIN.

Enjin è una coin nata per il gioco, per il gaming, ed ha plug in che le permettono di interagire in diversi giochi fra cui : Minecraft, World of Warcraft, Arma 3 , World of Tank, Battlefiled 1 , Star Wars the old republic ed altri.  Per dare una dimensione dei giochi di cui parliamo basti ricordare che Minecraft da solo ha 122 milioni di giocatori, e che il gioco multiplayer si avvia ad essere la forma di intrattenimento del futuro.

Il market cap attuale è di poco sotto i 200 milioni di dollari, mentre la rotazione giornaliera è del 5%, quindi la liquidità è buona. Il 75% dell’emissione è sul mercato. Un problema è che, pur essendo presente in numerosi mercati, non ha coppie con fiat, ma con BTC ed ETH.. Comunque nel 2018 dovrebbe avere un buon sviluppoanche considerando la crescita del mercato globale dei giochi che supererà i 30 miliardi di dollari nel 2019…

BINANCE COIN

Binance coin è un token utilizzabile  sull’exchange Binance, che vorrebbe diventare , e si sta avviando, ad essere il più grande  al mondo.

Binance coin è utilizzabile sull’exchange per poter pagare le commissioni, con un dimezzamento del costo delle stesse. Quindi si tratta di una valuta avente un impiego, ed un valore, reale. Consideriamo che i primi 8 mercati , fra cui lo stesso binance, hanno scambi giornalieri di poco sotto ai 10 miliardi di dollari. Sono circa 20 milioni di commissioni che vengono pagate , in media tutti i giorni dai primi 8 mercati. Se consideriamo che la Binance coin capitalizza 1,320 miliardi di dollari. Forse la capitalizzazione è un po’ eccessiva rispetto il flusso di reddito. Pur essendo binance coin  un’ottima cripto potenziale, è, in questo momento, un po’ sopravvalutata. Aggiungiamo che binance coin è scambiabile praticamente solo con Binance e non ha coppie fiat.

 

NEWS:

STELLAR alle stelle dopo CHAINEUM , un promoter di ICO francese, l’ha scelta come base per i propri prossimi token launch. Questo ha dato una spinta alla valutazione della criptovaluta. Le qualità transazionali di Stellar sono tali da farlo ritenere il miglior strumento di sviluppo per un nuovo token.

In RUSSIA Nikolai Nikiforov ha annunciato ufficialmente che verrà lanciata la criptovaluta di stato, sotto il suo completo controllo, anche perchè, se così non fosse, parole sue, sarebbero lanciate quelle dei paesi dell’area dell’Asia centrale. Insomma le criptovalute stanno partendo, e nulla le può fermare.

ROBIN HOOD è una app che sarà lanciata a febbraio per mobile e che permetterà di tradare ETH e BTC a costo zero, senza commissioni.

IL RAPPER Fifty Cents ha milioni in bitcoin, dopo diversi .

Lanciato un rating dell crypto, ma pare molto, molto contrastato. L’operatore che l’ha emesso è Weissrating.

NEI PROSSIMI GIORNI :

EBITCOINCASH (EBCH): lancio exchange.

HEMPCOIN (THC) : nuovi sito e rebranding.

Conferenze a San Francisco di Binance, Gennaro, Neo, Bytom , Cybermiles e QTum, con possibili annunci.

Grazie mille

Per il canale Telegram sulle criptovalute : https://t.me/TWOCBLConsulting

 

 

 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


loading…


Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog