attualita' posted by

Cripto: Ethereum va a tutta birra, e si porta dietro Minds. Perchè non vi portate a casa qualche token pure voi?

 

Ethereum sta crescendo ad un ritmo attualmente molto superiore rispetto a Bitcoin. Lo possiamo chiaramente vedere dalla seguente carta:

dato che non ci piace perdere tempo vediamo cosa sta spingendo a questi livelli Ethereum:

  • la nuova moda degli NFT. In parte è solo una moda, con pezzi d’arte dubbia che sono venduti a prezzi insensati, molto spesso da personaggi legati al mondo cripto. Però gli NFT hanno anche delle funzioni serie, come dimostra il recente accordo Algorand SIAE:
  • la DeFi, cioè la finanza decentralizzata, che permette a ciascuno di fare i propri contratti e le proprie soluzioni d’investimento saltando gli intermediari;
  • le prospettive del subentro di Ethereum 2.0

Purtroppo il successo si paga e caro, o meglio lo pagano quelli che devono fare transazioni onchain. Il Gas di Ethereum è andato alle stelle, rendendo ogni transazione molto costosa.

Fino all’introduzione della EIP 1559 che modifica il calcolo del gas e la sua distribuzione avremo dei costi di transazione molto alti.

ETH si porta dietro anche Minds, il simil Twitter, completamente senza censura,  che usa un database decentralizzato e che premi gli utenti con i token Minds:

I token sono passati da 25 centesimi a due dollari. Una situazione molto interessante, considerando che potete raccogliere anche voi qualche token semplicemente postando o facendo “Vita da social”, cioè condividendo, invitando amici etc.  C’è il lato negativo: le transazioni onchain costano care, perché legati a Smart Contract ETH. Quindi non vale la pena transare  se non avete un certo numero di token. Però d qualche parte bisogna iniziare. Senza contare che è un Twitter senza censura..

 

 

 

 

 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal