attualita' posted by

CRIPTO: ETC, CALLISTO E NEWS

 

Cari amici,

questa sera parleremo di una criptovaluta di cui ci occupiamo poco Ethereum Classic (ETC) . Ethereum classic nacque nel lontano 2016 per una Hard Fork di ETH causata dal problema del DAO. Da quel momento ETH è stata l’ombra con molto meno onore e profitto rispetto alla sorella maggiore. Bisogna dire, d’altro canto, che ETC è stata anche molto più stabile durante l’ottovolante nelle criptovalute che c’è stato fra dicembre e gennaio, come facilmente potete vedere da questo grafico di comparazione.

Ora in questi giorni ETC è quasi tornato ai propri massimo per l’airdrop di CALLISTO (CLO). Callisto verrà distribuito a tutti di detentori di ETC a partire dal blocco 5500000. Non è un Hard Fork perchp CLO sarà una blockchain nuova, anche se basata sulla tecnologia di Ethereum . CLO avrà alcune particolari caratteristiche la principale delle quali sarà il Cold Staking, cioè la possibilità di premiare chi detiene i token come partecipanti al network. ecco le caratteristiche della nuova blockchain.

● POW Algo: Dagger Hashimoto (Ethash)
● Block interval: ~15sec
● Block reward: 600 CLO (30% treasury fee)
● 100% compatible with Ethereum Virtual Machine
● The maximum supply: 6,500,000,000 CLO.

Callisto implementerà una Ethereum Virtual Machine che sarà in grado di applicare i contratti compatibili ethereum, programmati sia in Solidity sia in Viper. La finalità della nuova piattaforma sono le seguenti:

Callisto si presenta come una sorta di blockchain sperimentale, che avrà come finalità:

  • studiare le conseguenze dell’applicazione di un protocollo cold staking;
  • migliorare la sicurezza dei protocolli ETH ed ETC tramite la ricerca;
  • sperimentare nuove soluzioni di scaling e di legami cross chain.

Si tratta di un esperimento molto interessante, con un lungo sviluppo, anche se in questa fase non sembra avere ancora delle ricadute commerciali. Interessante l’idea di airdrop con ETC, anche se il volume totale emesso, alla fine sarà del 72% superiore a quanto emesso da ETH ed ETC.

NEWS:

BITCOIN  Ha toccato 11000, per poi ritirarsi, e quindi tornare a superare la soglia. Attualmente diversi analisti vedono 10 mila come prezzo di supporto e si aspettano un’evoluzione del valore più stabile

 

TON – GRAM attualmente in prevendita, ha superato gli 850 milioni di dollari di raccolta. Il totale di 5 miliardi di ICO appare sempre più vicino.

IL WYOMING si appresta a divenire uno degli stati USA, e dei luoghi al mondo, più accoglienti per gli investitori in criptovalute. LO Stato ha approvato una legge che esenta completamente le criptovalute dalle tasse sulla proprietà e, nello stesso tempo, esenta le criptovalute dalle leggi relative ai titoli azionari, Un grandissimo vantaggio.

GLI EXCHANGE COREANI hanno guadagnato 648 milioni di dollari durante il 2017. Nel 2016 la cifra era stata pari a solo 7,5 milioni di dollari.

 

Seguite il nostro canale telegram sulle cripto: https://t.me/TWOCBLConsulting


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


loading…


Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog