attualita' posted by

CRIPTO: DECRED, NEWS E PERCHE’ TUTTI DOVRESTI AVERE UN PO’ DI CRIPTOVALUTE

 

 

Cari amici

Prima di tutto vi do un motivo per cui credo che in Italia le criptovalute siano destinate ad un boom. La recente folle legge approvata dal parlamento dà il diritto all’autorità inquirente, cioè ai PM , di sequestrare in modo preventivo i patrimoni personali dei cittadini quando vi siano “Sospetti” di mafia, di corruzione e concussione  e di “Terrorismo”.

Attenzione Sospetti , non condanne, e il reato di “Terrorismo” è estremamente interpretabile da parte dei giudici, anche perchè la norma estende anche a coloro che han fatto “Favoreggiamento”. Quindi se , anche senza saperlo, avete aiutato un corrotto, o uno sospettato di terrorismo, possono sequestravi i beni ed in bocca al lupo se dovete viverci. Io odio mettere paura, ma sinceramente un piccolo wallet insequestrabile di criptovalute viene ad essere una necessità, a meno che non vogliate affidarvi mani e piedi ai giudici…..

Oggi vediamo una criptovalta che sta prendendo sempre più piede, cioè DECRED. Decred è una riptovaluta pura, cioè nata come sistema di pagamento, Autofinanziata, si basa su una blockchain proprietaria. La sua storia concettuale è molto antica, parlando di criptovalute, perchè risale al 2013 quando fu coniato il contetto di Proof of Action. Attualmente la blockchain di Decred si basa sia sul PoW che sul PoS, quindi abbiamo un parte di minatori che lavora solo di elaborazione, ed una seconda che lavora basandosi anche sulla quntità di Decred nel proprio portafoglio-

Decred nasce per correggere alcuni problemi delle prime criptovalute, cioè che solo i minatori avessero il governo della cripto. In Decred il governo + più democratico ed è nelle mani anche di chi ha il portafoglio ufficiale. Decred ha una comunità viva in continua crescita e soprattutto in sviluppo, con il progetto per un DAO, quindi per un’evoluzione democratica, poi per un’integrazione completa dei sistemi di pagamento ed un completamento della privacy. Decred, se ben sviluppato, potrebbe diventare un nuovo DASH . Voto 9

QUOTAZIONE

Il valore della criptovaluta , negli ultimi tre mesi, è variato fra i 18 dollari di luglio ed i 40 di agosto, una volatilità di oltre il 50%. Attualmente valuta sui 35. L’offerta totale è di 6,2 milioni, con un circolante di 5,8 milioni. La capitalizzazione è di 198 milioni di dollari, ma il movimento giornaliero solo di 710 mila dollari, troppo poco per una cripto che voglia essere un mezzo di pagamento. VOTO 8

MERCATO. BITTREX, POLONIEX e BLUETRADE, in ordine, costituiscono i primi tre exchange per decred , costituendo il 99% del suo mercato. Ha solo 9 coppie, di cui rilevanti solo con BTC, senz nessuna fiat. Troppo giovane. VOTO 5

IN GENERALE. Una buona idea, una buona blockchain, PoS, ma ancora troppo giovane. L’elevata volatività la renderebbe adatta al trading, ma ha poche coppie e le movimentazioni sono scarse. Una buona promessa, ma ancora molto lontana dai suoi obiettivi anche perchè non ha coppia con fiat- Come può un sistem di pagamento non avere coppie con FIAT ? VOTO 6,5.

 

NEWS

LE AUTORITA’ FINANZIARIE DELLA COREA DEL SUD HANNO EMESSO AL BANDO SULLE ICO, non è chiaro se in generale o solo interne, di società Coreane. IL primo caso non sembra molto probabile, anche perchè sarebbe difficile controllare la sua efficacia. La Corea si avveava ad essere il maggior mercato mondiale di Bitcoin.

VOCI SU AMAZON affermano che potrebbe accettare bitcoin come strumento di pagamento a partire da ottobre. Se così fosse sarebbe una grande legittimazione delle criptovalute.

ETHEREUM  ha ritardato l’entrata in funzione di Byzantium, la prima parte di Manhattan Hard Fork, al 17 ottobre, per effettuara ulteriori test. Questo ne ha condizionato le quotazioni, perchè ha fatto nascere il sospetto che Manhattan sia stato un po’ troppo frettoloso.

IL 65% DI ETHEREUM viene mosso passando tramite un “Mixer” che crea nuovi indirizzi impedendone la tracciabilità. Porbabilmente si tratta di un sistema messo in azione dai grandi exchange per tutelare la sicurezza dei loro clienti-.

 

MERCATO

 

Bitcoin ha superato i 4000 dollari, , mentre Ethereum ha dei problemi a superare i 300 in modo stabile. La notizia coreana è stata ben superata. Neo si è riavvicinato a 30 dollari, il che è un grosso passo avanti che mostra come le paure cinesi siano ridimensionate. DASH in ritirata dopo una settimana super, mentre MONERO si riduce anche lui.

Teneto sotto controllo LISK e TenX, così come Factom

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog