attualita' posted by

CRIPTO: Amazon lancerà la sua valuta? Il curioso caso di QuadrigaCX e Bittorrent

Cari amici,

torniamo ad occuparci di criptovalute con due notizie interessanti:

a) Amazon. Il CEO di Binance sta facendo delle pressioni sul colosso delle vendite online affinché inizi ad accettare criptovalute per i suoi prodotti. Changpeng Zhao, il CEO di Binance, detto anche CZ, ha parlato della possibità sempre più realistica che Amazon accetti le valute virtuali. Questo potrebbe accadere sia tramite l’accettazione di valute già esistenti, sia con l’emissione di un token proprio, magari uno stablecoin, che potrebbe essere scambiato su un exchange proprio. In questo caso, oltre alla rapidità dei pagamenti ed al fatto di pote comprare e vendere senza confini, ci sarebbe anche la possibilità di finanziare direttamente gli acquisti. Praticamente si verrebbe a creare un sistema autonomo monetario che permetterebbe ad Amazon di diventare autonomo rispetto al sistema bancario ed ai sistemi di pagamento. Una nuova frontiera per l’e-commerce.

b) QuadrigaCX. Un CEO di un exchange , che soffre del morbo di Chrom, degenerativo dell’intestino, decide tre settimane fa di andare in India, paese noto per i pericoli di infezioni intestinali, a curarsi. In questo paese, non stranamente, muore, e quindi porta con se nella tomba le chiavi del wallet dell’exchange. L’Exchange dichiara bancarotta secondo le leggi canadesi con la sparizione di 200 milioni di dollari canadesi dei clienti, 160 milioni di euro. Pecato che l’India sia un paese dove è possibile comprare anche un certificato di morte per sparire nel nulla, ed effettivamente un CEO che si porta dietro personalmente le chiavi del proprio exchange andando in un paese estremamente rischioso per la sua paura è molto strano.  Una mossa così peculiare che il CEO di un altro exchange, Kraken, Jesse Powell, si mette a disposizione delle autorità canadesi per aiutarle ad indagare. Nel caso specifico può fornire le chiavi pubbliche di migliaia di wallet di QuodrigaCX, in modo da poterli mettere sotto controllo.

 

Finalmente una buona news: Bittorrent, dopo tanto, è una ICO veramente di successo. A domostrazione che, quando l’idea ed il sottostante sono buoni, non ci può essere che crescita:

Bittorrent, su blockchain TRON; permette d remunerare i creatori di contenuti su Torrent. 100 milioni di utenti potenziali ed una piattaforma funzionante permettono queste prestazioni potenziali. Finalmente un bel progetto.

 

Canale info cripto: https://t.me/TWOCBLConsulting


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog