attualita' posted by

CRIPTO: 5 CRIPTO ANONIME, NEWS E MERCATO

 

Cari amici

dopo la notizia relativa alla capacità dell’IRS, l’agenzia delle entrate USA, di tracciare, almeno parzialmente, i movimenti di bitcoin, si è riaffacciato un certo interesse per quelle valute che tutelano maggiormente la privacy.

Prima di iniziare questo elenco ricordiamo che con l’implementazione di Metropolis con la sua zk-snark, anche Ethereum sarà in grado di tutelare in modo maggiore la privacy delle transazioni.

E partiamo ..

ZCash: ZChash nasce proprio pr la tutela della privacy. ZCash nasche proprio con il ZK-Snark, per cui le transazioni sono poste dietro uno scudo che non permette di conoscere chi h inviato la criptovaluta, chi l’ha ricevuta e la quantità di denaro di denaro che è stata inviata. In questo caso l’anonimia  è totale. La quantità di ZCash si è stabilizzata e dopo la follia della quotazione iniziale (un prezzo iniziale a 4000 dollari….) ed un momento di tristezza sotto i 100 dollari , le sue quotazione si sono stabilizzate a valori più interessanti- Buona sia la capitalizzazione sia il mercato giornaliero.

PIVX; PIVX è un progetto che basa il proprio funzionamento su un misto fra PoS e Masternode. Decentralizzata , opensource, nasce per garantire transazioni verificate, istantanee e sicure. La sua capitalizzazione è ancora bassa (153 milioni di dollari) e recentemente ha mostrato un interessante trend di crescita, per cui può anche essere un interessante investimento. PIVX utilizza per la privacy un sistema che si chiama “Offuscamento” con un sistema di mix degli hash tale da non rendere tracciabili le transazioni.

MONERO. Monero recentemente è cresciuto molto nelle sue valutazioni soprattutto perchè è stato quotato in diversi exchange coreani, ma questa criptovaluta, con ormai una vera storia alle spalle, ha nel proprio statuto la privacy e la riservatezza nelle transazioni. Il sistema di conferma ad “Anello” (Ring Signature) non permette di assegnare le transazioni in modo biunivoco ad un operatore. Inoltre sta implementando il protocollo Kovri , che come finalità ha proprio la sicurezza e la riservatezza.

VERGE; Verge è una criptovaluta decentralizzata, opensource, con una offerta ampissima, proprio perchè vorrebbe essere pronta all’adozione di massa, ed una capitalizzazione ancora di soli 50 milioni di dollari. Verge ha la caratteristica di integrare nelle proprie transazioni sulle reti anonime TOR e i2P. Verge ha un team di sviluppo molto ampio e molto attivo.

DASH: di tutte quste criptovalute DASH è quella più diffusa, con market cap più elevata, e tutela la privacy anche mantenendo le app dei servizi che si vogliono pagare all’interno del sistema di pagamento di DASH, rendendo praticamente non tracciabili i pagamenti ed assolutamente riservati i dati circa il possesso dei DASH da parte dei singoli agenti.

NEWS

LA CINA sta valutando un blocco delle ICO. Dopo l’intervendo della SEC sarebbe il secondo largo intervento nel settore da parte di un ente statale, e taglierebbe anche molti dei fondi che ora scorrono verso le nuove valute.

LOTOS NETWORK sta valutando l’emissione di Karma Coin, una criptovaluta studiata per separare il buddismo dall’inquinamento del denaro ordinario. La prima criptovaluta di carattere religioso

NANOME, creatrice di software per la realtà virtuale, lancerà una criptovaluta denominata MATRIX per sostenere una piattaforma di collaborazione nel settore della realtà virtuale. Il token avrà tandard ECR 20

 

MERCATO

BITCOIN ha raggiunto ormai un livello estremamente elevato. con una punta a 4650 da cui ha leggermente ritracciato. Ethereum è anche’esso vicino ai massimi, ed in totale il mercato delle criptovalute ha raggiunto i 160 miliardi di capitalizzazione. Dove andranno queste valute ?

Vi regalo un’analisi del nostro Statistical Intruder

Ecco la previsione per BITCOIN fino al 5 settembre … un piccolo omaggio…

Su Ripple non ha avuto effetto la notizia dell’incontro con i vertici dello stato cinese. Non è una news sufficiente. Bene invece Litecoin, e bene anche Dash. Monero in calo, dopo l’esaurimento delle news relative al

 

Possibili rimbalzi di BCH e date un occhio a ARK

Grazie  e per queste news, oppure per donazioni tramite paypal, mailing.scenari@gmail.com

 

 

 

 

 

Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog