criptovalute posted by

Cripto: a che punto siamo con l’adozione di massa ?

crptovalute, cryptocurrencies, btcoi

Cari amici,

a che punto siamo con l’adozione di massa delle criptovalute? quanto si avvicinano ad un utilizzo veramente popolare?

Questa informazione è veramente importante perchè un’adozione sempre più diffusa viene anche a portare, come effetto non propriamente secondario, anche una stabilizzazione dei valori ed una crescente accettazione sociale di tutto il movimento.

Statista ci offre un’infografica ad hoc  su questi dati:

La domanda era “Possiedi delle criptovalute” con risposta secca si o no. Vediamo come in testa vi sia la Turchia, forse anche perchè i fenomeni inflazionistici e svalutativi rendono le criptovalute  più interessanti, seguita dalla Romania e dalla Polonia. In Polonia  hanno sede diverse iniziative, fra cui Bitbay, molto attive nel settore. L’Italia è a centro classifica insieme ad altrei paesi avanzati come USA e Germania. A fine classifica Francia , Belgio e Lussemburgo: il granducato è la sede di molte  holding della finanza tradizionale, per cui che se ne fa delle valute virtuali?

Nel frattempo si Bittrex si espande in Sud America, e specificamente in Uruguay, assorbendo l’exchange Cryptofacil. Il Sud America sta vivendo un  rinnovato interesse per le valute virtuali anche a causa dell’evidente crisi valutaria dei paesi emergenti di cui abbiamo recentemente scritto. Speriamo non ci siano però iniziative confuse  come quelli del Petro in Venezuela. Le cripto necessitano maggiore serietà.

Per il resto mercato piuttosto piatto, in uscita da un forte calo che ormai non stupisce più chi segue le critpovalute, dove la volatilità la fa da regina.

Grazie!

Canale telegram specifico: https://t.me/TWOCBLConsulting

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


loading…


Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog