attualita' posted by

COVID E SANITA’ PRIVATA NON VANNO BENE: 42 OSPEDALI FALLITI NEGLI USA

Negli USA la sanità pubblica non è inesistente (c’è la rete degli ospedali dei veterani accompagnate a diverse istituzioni pubbliche nelle grandi città), ma è fortemente minoritaria rispetto a quella privata: Purtroppo un’epidemia come la COVID-19 ha rivelato delle falle enormi in questo sistema che è già estremamente costoso, che si è rivelata completamente inadatta alla gestione di una emergenza come un’epidemia.

Secondo la AHA, American Hospital Association, gli ospedali hanno sofferto moltissimo a causa dell’epidemia, che ha portato la limite le loro capacità economiche, finanziarie e strutturali. Le motivazioni delle difficoltà dei nosocomi sono le seguenti:

  • l’effetto dei ricoveri ospedalieri COVID-19 sui costi ospedalieri;
  • l’effetto delle fatture cancellati o annullate per cure  COVID-19, che hanno pesato sulle entrate ospedaliere;
  • i costi aggiuntivi associati all’acquisto dei necessari dispositivi di protezione individuale;
  • i costi del supporto ed addestramento aggiuntivo fornito da alcuni ospedali ai propri lavoratori.

Secondo una relazione specifica sono stati ben 42 gli ospedali a fallire dal primo gennaio 2020 ad oggi. quando un ospedale fallisce negli USA o viene assorbito da un’altra istituzione oppure, come qualsiasi altra azienda , riduce il personale, chiude reparti e, se non funziona la ristrutturazione, chiude.

Il governo federale si sia mosso rapidamente per fornire assistenza finanziaria , queste non sono comunque sufficienti. Alcuni critici hanno sostenuto che gli ospedali erano ben finanziati prima dell’emergenza sanitaria pubblica COVID-19 e quindi il fallimento è dovuto ad una loro cattiva gestione successiva, però la realtà è che molti ospedali stavano già affrontando pressioni finanziarie. Spesso gli esperti del governo hanno affermato che i problemi sono legati agli scarsi rimborsi pagati dagli Stati per molti casi di Covid, tanto che  l’Ufficio del bilancio del Congresso a prevedere che tra il 40% e il 50% degli ospedali avrebbe avuto margini reddituali negativi sino al 2025, e questo senza la Covid-19.

Per questi motivi non lamentiamoci dei sistemi pubblici, anzi cerchiamo di tutelarli al massimo.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal