attualita' posted by

COVID-19: L’ULTIMO PASTICCIO. In Italia non c’è tragedia senza farsa.

Mentre la situazione precipita anche in altri paesi, con multipli focolai in Francia e la Germania che parla apertamente di Pandemia (solo a Bruxelles il parlamento si illude di essere immune chiudendosi a fortezza), riusciamo ad aggiungere un ultimo tocco di farsa, con un governo che cambia idea nell’arco di un’ora e ministri che si contraddicono a vicenda.

ORE 13.53 Comunicazione dall’ANSA, agenzia di stampa ufficiale

+++ FLASH +++ Governo,chiuse scuole e Universita’ +++ FLASH +++

ZCZC4775/SXA XPP50955_SXA_QBXB F POL S0A QBXB +++ FLASH +++ Governo,chiuse scuole e Universita’ +++ FLASH +++ (ANSA) +++ FLASH +++ Governo,chiuse scuole e Universita‘ +++ FLASH +++ (ANSA) PDA 04-MAR-20 13:53 NNNN

Passa neanche un’ora e….

Infine, dopo un’altra ora circa :

Quindi in tre ore abbiamo avuto, DA FONTI UFFICIALI, TRE DIVERSE VERSIONI. In una situazione maledettamente seria si riesce a comportarsi in modo farsesco. Comunicare tramite una sola voce, dopo aver concordato le versioni, senza far trapelare notizie ufficiose,  sembra troppo difficile per il governo Conte. E mi fermo qui perchè potrei dire delle cose ben peggiori. Ogni comportamento ballerino come questo viene a minare sempre più la fiducia degli italiani nelle istituzioni, in chi governa. Basta pullover, Piantiamola,ed iniziamo a pensare prima di parlare.

Possibile che nessuno si renda conto della propria totale inadeguatezza al momento, e che ogni secondo di permanenza al potere, per il quale è impreparato, è una pugnalata all’Italia in ginocchio?


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal