attualita' posted by

COVID-19: APPROVATO IN EMERGENZA L’USO DI UN TEST CON RISULTATI IN 13 MINUTI

La FDA americana ha garantito un’autorizzazione di emergenza per l’utilizzo di uno strumento diagnostico della Abbott Labs che ha due vantaggi tali da poterlo rendere un vero e proprio “Game Changer”, cioè un cambiamento decisivo,  nella prevenzione e lotta al Coronavirus. Infatti il nuovo test, che è di carattere molecolare ha duie caratteristiche uniche: impiega solo 13 minuti per scartare l’evenienza di un’infezione da Coronavirus in modo definitivo,ed utilizza uno strumento diagnostico estremamente leggero e portatile, tale da poter essere adattato, praticamente, a qualsiasi situazione.

Si parte da un campione nasale che viene preparato e messo nell’analizzatore del macchinario Abbott ID-Now, in gradi di identificare alcuni frammenti di RNA specifici del Coronavirus che causa il COVID-19. La Macchina pesa solo circa 3,5 kg, quindi può essere facilmente installata nei punti di primo soccorso o perfino negli ospedali di emergenza che vengono man mano vengono creati per far fronte all’emergenza. Un test semplice, di facile effettuazione, poco costoso.

Insieme a questo Test è stato presentato quello della Henry Schein Inc. che si basa su un principio diverso, in quanto ricerca gli anticorpi che sorgono quando il corpo umano risponde all’infezione. Questa analisi è in gradi di rispondere in 15 minuti.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Seguici:

RSS Feed