attualita' posted by

CORONAVIRUS: TESTATO NUOVO ANTIVIRALE

 

 

Mentre si parla di  almeno un anno prima di poter avere il primo vaccino efficace contro il coronavirus che sta colpendo attualmente la Cina, verrà testato questa settimana un nuovo antivirale di una azienda americana Su quale si pongono grosse aspettative.

Il Remdesivir  creato dalla Gilead Science inc. E precedentemente studiato per la cura dell’ ebola e della Sars verrà testato questa settimana presso l’ospedale dell’amicizia cino-giapponese. A 270 malati, colpiti da una polmonite di carattere virale, verranno dati a caso un placebo e l’antivirale, per testare in modo rapido l’efficacia della cura. Il test è stato iniziato con grandissima rapidità da Pechino che spera di poter trovare rapidamente un antivirale efficace contro la malattia, che finora ha causato più di 17000 casi e 320 vittime.Allo stato attuale l’unica cura efficace prr almeno alleviare gli effetti del virus è stata Infatti un mix di antivirali utilizzati normalmente nella cura di altre malattie. La Gilead , quotate in borsa, a naturalmente ha avuto un bel salto di valore delle azioni nel momento in cui si è diffusa la notizia.

La medicina ammessa al trial medico non è mai stata precedentemente testata o approvata per uso medico, ed il fatto che si sia così precipitosi è un segnale di quanto venga presa seriamente l’epidemia in Cina. Allo stato attuale si calcola che l’investimento delle autorità cinesi in una cura per il 2019nCoV superino  quelli della Sars del periodo 2003-2004. La GlaxoSmithKline e  gli stessi laboratori di Pechino stanno lavorando alacremente nel cercare delle cure efficaci al virus.

 

 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Seguici:

RSS Feed