Attualità
Consegnato l’ultimo Boeing 747 Jumbo. Il “Regalo” dei piloti
I piloti di Atlas Air, un a società di aeri cargo, hanno reso un doveroso omaggio all’iconico modello 747 dopo che Boeing ha consegnato l’ultimo velivolo della produzione all’inizio della settimana. I piloti hanno disegnato il numero 747 e lo hanno sormontato con una corona subito dopo la partenza dall’aeroporto di Paine Field verso l’aeroporto di Cincinnati per il suo volo inaugurale, come ha dichiarato il servizio di monitoraggio dei combattimenti Flightradar in un tweet. ecco in un tweet in cui viene mostrato il percorso dell’aereo
Check out the last #747 putting its monogram in the sky. Congratulations @Boeing and @AtlasAirWW ! #queenoftheskies #boeing #aviation
Watch here: https://t.co/rZN0XucCZs pic.twitter.com/XY1FAJ0No1
— FlightAware (@flightaware) February 1, 2023
Il modello 747 della Boeing, affettuosamente conosciuto come la “Regina dei cieli”, è un pezzo iconico dell’aviazione, avendo trasportato passeggeri e merci per oltre 50 anni. Boeing ha ora cessato la produzione del quadrimotore, uno dei velivoli più sicuri al mondo, in quanto le compagnie aeree cercano modi più efficienti dal punto di vista dei consumi per trasportare persone in tutto il pianeta.
And she's off!
The final 747 took off this morning to join @AtlasAirWW's fleet. #QueenOfTheSkies pic.twitter.com/pZvX9AkKGw
— Boeing Airplanes (@BoeingAirplanes) February 1, 2023
Il 31 gennaio, migliaia di persone si sono riunite presso lo stabilimento di produzione di Boeing di Everett, nello Stato di Washington, per la consegna dell’ultimo 747 ad Atlas Air.
L’aereo, immatricolato come N863GT, ha fatto un ingresso drammatico all’evento, quando la porta dell’hangar è scivolata lateralmente. L’aereo è stato svelato dietro le bandiere con le livree di tutti i vettori che hanno preso in consegna un 747, come ha riferito la CNN. Una piccola decalcomania accanto al muso dell’aereo rende omaggio a Joe Sutter, l’uomo che era l’ingegnere capo dei programmi del 747 e che ci ha portato l’aereo che ha rimpicciolito il mondo.
Al suo apice, il 747 è stato il fiore all’occhiello di molte compagnie aeree, offrendo una lounge o posti a sedere premium nell’iconica gobba del design dell’aereo. Nel corso degli anni, le compagnie aeree hanno iniziato ad aggiungere più posti a sedere per trasportare un maggior numero di passeggeri su ogni volo, e a volte il 747 ha trasportato fino a 550 passeggeri.
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.
You must be logged in to post a comment Login