Seguici su

Attualità

Comer è sicuro di riuscire ad avere l’impeachment di Joe Biden

Pubblicato

il

Joe Biden

Il deputato James Comer, presidente della Commissione di supervisione e responsabilità della Camera, ha dichiarato domenica che un impeachment del presidente Joe Biden sembra più probabile dopo che i repubblicani della Camera hanno ascoltato i loro elettori durante le vacanze del Ringraziamento, secondo quanto riportato da Newsweek

Il GOP ha indagato su Biden sulle accuse secondo cui sarebbe intervenuto e avrebbe beneficiato dei rapporti d’affari di suo figlio Hunter Biden con Cina e Ucraina mentre era vicepresidente sotto l’ex presidente Barack Obama, comprese le accuse di aver accettato tangenti. Le accuse sono state negate dagli avvocati della Casa Bianca e di Hunter Biden, con i democratici che hanno criticato le indagini di impeachment del GOP per non aver trovato alcuna prova significativa contro il presidente.

Una volta completata l’inchiesta sull’impeachment, la Commissione Giustizia deciderà se redigere un eventuale progetto di articolo di impeachment contro Biden da sottoporre al voto della Camera. Comer ha affermato che una votazione potrebbe avvenire entro l’inizio del 2024.

Mentre appariva su Sunday Morning Futures With Maria Bartiromo di Fox News, Bartiromo ha chiesto a Comer, un repubblicano del Kentucky, se ritiene di avere abbastanza voti alla Camera per un’indagine formale di impeachment contro Biden.

Comer ha risposto che i repubblicani moderati della Camera sono più disposti a votare per un’inchiesta sull’impeachment di Biden ora perché sono tornati a casa durante il Ringraziamento e hanno ” ascoltato i loro elettori al Walmart”, a significare che hanno sentito il loro parere nei propri collegi elettorali.

“Sì. Un giornalista mi ha chiesto: ‘Cosa è cambiato?’ Vi dico una cosa che è cambiata. Durante il Ringraziamento è accaduta una cosa grandiosa. I membri sono tornati a casa, molti di loro per la prima volta, e sono andati in giro per la prima volta in oltre 10 settimane. E hanno incontrato persone a Walmart e persone su Main Street. . Così hanno sentito i loro elettori e si sono chiesti: “Cosa diavolo hanno fatto i Biden per ricevere milioni e milioni di dollari dai nostri nemici in tutto il mondo e non hanno pagato le tasse su questo?” Così hanno sentito dai loro elettori: ‘Sì, vogliamo che andiate avanti, vogliamo sapere la verità e ci aspettiamo che i Biden siano ritenuti responsabili della corruzione pubblica’”, ha detto Comer. “Quindi sono fiducioso che avremo i voti per andare avanti con questa inchiesta sull’impeachment.”

Nell’ambito dell’inchiesta sull’impeachment, Comer ha citato in giudizio diversi membri della famiglia del presidente, tra cui suo fratello James Biden e suo figlio Hunter Biden. Hunter Biden  dovrà deporre il 13 dicembre e sarà un giorno clamoroso.

Parlando con Fox News la scorsa settimana, Comer aveva detto che il comitato di supervisione ha prodotto “molte prove schiaccianti” durante l’indagine, però diversi membri non erano ancora convinti

In realtà Comer sa benissimo che, dopo l’espulsione di George Santos la scorsa settimana, la maggioranza dei Repubblicani è veramente minima e che, comunque, un paio di deputati repubblicani voterà contro l’impeachment. Sarà probabilmente necessario ogni singolo voto dei deputati, senza nessuna assenza, per arrivare al risultato. Però Comer è sicuro di raggiungerl.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento