attualita' posted by

COME VI COMPORTERESTE IN CASO DI COLPO DI STATO MILITARE ? SONDAGGIO

 

Il Governo Gentiloni ha preso una serie di posizioni poco popolari sia sul tema dello Ius Soli, sia sul tema immigrazione e sulla sua gestione nei confronti dell’Europa, sia sul tema del risanamento delle banche. Inoltre il governo attuale non gode della maggioranza dei voti degli elettori, anche secondo i risultati delle ultime elezioni politiche.

Chiaramente un governo minoritario è comunque legittimo, ma fino a che punto i cittadini sarebbero disposti a difendere attivamente una situazione politica che non li rappresenta, per puro amore della prassi ?

Ecco perchè abbiamo deciso di porre ai nostri lettori questa domanda provocatoria: se ci fosse un colpo di stato militare, con uso minimo o nullo della forza,  che creasse  un governo a termine per la restaurazione della costituzione e della sovranità popolare e la soluzione dei problemi più impellenti dell’Italia e promettesse di rimandarvi alle urne in 12-18 mesi, come vi comportereste voi ? Pensateci e rispondete con sincerità.

Il sondaggio sarà molto breve e si concluderà alle 20 di domani 5 luglio. Il sondaggio è completamente anonimo, non raccogliamo nessuna informazione. I voti sono assolutamente anonimi.

 Pubblicheremo i risultati mercoledì sera

 

Grazie

 

 

Se in Italia ci fosse un Colpo di Stato Militare a "Termine", della durata massima di 18 mesi, per ripristinare democrazia, attuazione Costituzione e interesse nazionale, come ti schiereresti?

Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog