Seguici su

Attualità

Come perdere il 53% del capitale per colpa dei piccoli investitori di wallstreetbet

Pubblicato

il

 

 

 

Come si fa a perdere il 53% del proprio capitale per aver investito in vendite allo scoperto, con opzioni “Put”, su un titolo?  Possiamo chiederlo a Melvin Capitale ed aal suo amministratore Gabe Plokin, (in foto qui sotto)

In termini di dollari, significa che Melvin ha perso oltre 7 miliardi di dollari in una sola settimana grazie a r / wallstreetbets, cifra dimostrata dai conti qui segnati:

Ha iniziato l’anno con circa $ 12,5 miliardi e ora gestisce più di $ 8 miliardi. La cifra attuale include 2,75 miliardi di dollari in fondi di emergenza Citadel LLC, i suoi partner e Point72 Asset Management di Mr. Cohen iniettati nell’hedge fund lunedì scorso.

In modo ancora più sbalorditivo sia Citadel sia Point72 Asset, che hanno investito ad un valore bassissimo in Melvin Capital stanno comunque ancora oggi, perdendo notevolmente sotto il punto di vista del capitale.

In realtà Melvin Capital era incredibilmente esposta al ribasso grazie ad una serie di opzioni put, su un gran numero di titoli, tramite opzioni Put:

Questa era la posizione delle opzioni Put di Melvin Capital al 30 settembre. Se queste posizioni sono rimaste sino a Gennaio è abbastanza chiaro che Melvin Capital è stata quasi fortunataa a perdere solo 7 miliardi e che c’è da attendere anche altre perdite in futuro.

Ance il fondo Meplane, che ha terminato gennaio con una perdita del capitale del 43%, era profondamente esposto con opzioni Put, al ribasso:

I fondi in questo momento sono in profondo de-risking sui titoli, cercando di coprire le posizione troppo rischiose ed allo scoperto. Se va bene questa operazione limiterà il rischio, ma , nello stesso tempo, farà cadere gli utili Nello stesso tempo, allo stato attuale, il livello di rischio degli hedge fund rischia di essere ancora troppo elevato mettendo a repentaglio tutto il sistema finanziario.

 

 

 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito