Attualità
COME IL PARTITO DEMOCRATICO ED I SINDACATI HANNO UCCISO IL LAVORO IN ITALIA
Gentili radioascoltatori, sintonizzati su queste onde sonore, oggi ho in serbo una scaletta di dischi che la canteranno e le suoneranno a Partito Democratico e Sindacati per la gravità della loro Scelta Europea (date le pesanti conseguenze sulla nostra vita di tutti i giorni).
Iniziamo subito alla grande con il primo disco, oggi il vostro DJ vi farà ballare facendovi vibrare l’anima fino a ripagare la vostra spasmodica attesa, siete pronti? Siete caldi? WE ARE ON AIR, viacon i ROLLING STONES e la loro SIMPATHY FOR THE DEVIL!
Il DIABOLICO pezzo che avete sentito parla DI QUANDO LE IMPRESE ITALIANE HANNO INIZIATO A DECLINARE (COME NUMERO) IN ITALIA: LINEA VERDE (TREND) E GIALLA (ANDAMENTO PUNTUALE).
Notiamo immediatamente che la linea di demarcazione coincide con l’adesione all’euro (che non parte davvero nel 2000 inoltrato ma come RIVALUTAZIONE DELLA LIRA RISPETTO AL MARCO parte ben due anni prima).
Ed ecco che sin dall’inizio iniziano le danze per l’Italia al suono del ROCK PIU’ DURO, tipo Led Zeppelin, solo che invece di una STARWAY TO HEAVEN ci hanno REGALATO altro!
Il patto col Diavolo dei PRODI BOYS, difeso a spada tratta oggi da tutta la finta sinistra italiana, ha portato lentamente le industrie italiane ad un lento ed inesorabile declino di alcune industrie (COLORI GRIGIO E CELESTE), a FARE I COMPITI A CASA (far crescere industrie ad alta tecnologia) sino a decretare la recente morte IN CROCE di tutto il sistema industriale per l’avvitamento di PIGRECO: THIS IS THE END (THE DOORS)!
Faccio notare che quanto accaduto dal 2011 in poi addirittura ce lo siamo imposto!
ALZANDO LE TASSE (CHE HANNO DEPRESSO I CONSUMI):
TAGLIANDO LA SPESA PUBBLICA (ALLA RICERCA DEL MITO DEL PAREGGIO DI BILANCIO DI ACHILLEA MEMORIA, OVVERO IMPOSSIBILE DA OTTENERE SALVO REPRESSIONE CON L’ESERCITO DEI MOTI POPOLARI CHE NE SCATURIREBBERO):
E tutto questo cosa ha comportato? Che le voci componenti il PIL di una nazione si sono letteralmente sfracellate:
Guardate i rettangoli di colore marrone: CONSUMI ED INVESTIMENTI FORTEMENTE NEGATIVI !
E’ normale, l’imprenditore dice: TU STATO NON SPENDI? E PERCHE’ DOVREI FARLO IO? VISTO POI CHE PER FARE PAREGGIO DI BILANCIO (INVECE CHE DEFICIT) AUMENTERAI LE TASSE SOTTRAENDO LIQUIDITA’ AGLI SCAMBI COMMERCIALI NELLA NAZIONE COME PENSI CHE POSSA RIENTRARE DEI MIEI INVESTIMENTI?
E questo è esattamente IL CONTRARIO DELLO SPIAZZAMENTO RICARDIANO DI MONTIANA MEMORIA!
***************************
“There’s room at the top, they are telling you still, but first you must learn how to smile as you kill if you want to be like the folks on the hill…”
(John Lennon, “Working Class Hero”)
****************************
Quindi, davanti a questo SFACELO AUTOIMPOSTO DALLA NOSTRA INCOMPETENTE CLASSE DIRIGENTE PIDDINA quale soluzione hanno pensato GLI IDIOTI DI BRUSSEL?
AUMENTIAMO LA COMPETITIVITA’ DELLA NAZIONE RENDENDO LE INDUSTRIE CAPACI DI ESPORTARE DI PIU’! COME? CON LA DEFLAZIONE SALARIALE:
ed ancora:
MA TUTTO QUESTO, LA POLITICA ROCK DEL PARTITO DELLA MITICA PINA PICIERNO, QUELLA DELLA SPESA A 6 EURO IL GIORNO, NON AVREBBE POTUTO OTTENERLO SENZA L’APPOGGIO DELLA VENDUTISSIMA TRIADE DEI SINDACATI, I QUALI PUR DI MANTENERE LE PROPRIE CALDE POLTRONE ED I SERVIZIETTI GARANTITI AI CAF NONCHE’ I MILIARDI DELLA FORMAZIONE, HANNO SPINTO GLI ITALIANI ALL’ESPATRIO:
ANDATE ALL’ESTERO GIOVANI ITALIANI, QUELLI DI VOI CHE OVVIAMENTE NON SI SONOSUICIDATI EH, ANDATE ALL’ESTERO E GARANTITECI LE RIMESSE CON LE QUALI CONTINUEREMO A VIVERE ALLA FACCIA VOSTRA E ALLE VOSTRE SPALLE ANCORA PER ANNI:
VOI ESPATRIATE, FATICATE, INVIATE QUA I SOLDI, NOI PARTITO DEMOCRATICO E SINDACATI LI INCASSIAMO E CONTINUIAMO LA NOSTRA BELLA VITA ALLA FACCIACCIA VOSTRA!
Ed eccovi la misura che da mesi vado dicendo di SUICIDI ED EMIGRAZIONE: 1.200.000 PERSONE! Grazie dell’invito PARTITO DEMOCRATICO MA PREFERISCO FARE QUELLO CHE MI OFFRE M5S:
RESTO E COSPIRO!
Ma torniamo al perché le aziende muoiono oltre all’autoinflitta crisi da mancanza di spesa statale e conseguente carenza di moneta nella nazione.
Il fatto è che il Partito Democratico ha sposato L’EURO come unico suo DOGMA: L’EURO CI FA BENE E CI AIUTA!
Bene, ma andiamo a vedere perchè questa è una scelta idiota, presa in modo idiota, da perfetti idioti!
La composizione del tessuto industriale di una nazione determina IL SUO MAGGIORE O MINORE PIL PER PERSONA poichè esso porta con se un maggiore o un minore VALORE AGGIUNTO PER ADDETTO!
Questo cosa comporta?
Che se le strutture industriali sono differenti, i risultati, intesi come crescita del PIL e calo del DEBITO PUBBLICO possono richiedere DIFFERENTI APPROCCI E STRATEGIE!
E come stavamo allora? Così:
– GERMANIA: 60% AZIENDE AD ALTA TECNOLOGIA E 40% BASSA;
– ITALIA: 40% AZIENDE AD ALTA TECNOLOGIA E 60% BASSA!
Quindi, come vedete, L’APPROCCIO NECESSARIO E’ COMPLETAMENTE DIFFERENTE:
– QUALITA E PREZZO PER I TEDESCHI;
– QUANTITA’ DI PRODUZIONE E SVALUTAZIONE PER GLI ITALIANI!
Ora tutto questo il PARTITO DEMOCRATICO LO HA VOLUTAMENTE IGNORATO GETTANDO A MARE L’ACQUA SPORCA (le aziende a bassa tecnologia) E IL BAMBINO (le aziende ad alta tecnologia). Queste ultime muoiono per l’alta tassazione che lo stato sta applicando per far quadrare i conti (attività resa necessaria dal vincolo del pareggio di bilancio inserito in costituzione conseguente alla CREDIBILITA’ NECESSARIA PER RESTARE IN EUROZONA SENZA QUINDI GODERE DEI VANTAGGI DELLA BANCA CENTRALE NAZIONALE):
Titolo del grafico: A COSA SERVE UNA BANCA CENTRALE (fonte: EUROTRUFFA)
Ecco infatti che il lavoro scompare piano piano dal 1999 in poi e, dal 2009 in poi il fenomeno prende una piega decisamente preoccupante!
E quale soluzione intelligentona hanno trovato i nuovi GURU DELLA FINANZA ITALIANA (PARTITO DEMOCRATICO E SINDACATI TUTTI), quello di FARE LE RIFORME PER PORTARE IL MERCATO DEL LAVORO ITALIANO SULLA LINEA DI QUELLO TEDESCO IN QUANTO PIU’ EFFICIENTE, PIU’ DEMOCRATICO, IN UNA PAROLA MIGLIORE!
Ed infatti ecco cosa ne pensano in Germania:
LA PIU’ ALTA PERCENTUALE DI LAVORATORI A BASSO SALARIO (EUROSTAT)!
e non solo…..GERMANIA DISASTROSA ANCHE VERSO CHI HA UN’OTTIMA ISTRUZIONE!
Ma si, facciamole queste riforme, tanto oramai abbiamo capito dove ambite a portarci, altrimenti non inviereste la mitica Pina Picierno in TV con tanto di scontrini per farci capire che 160 euro il mese per mangiare e 300 euro per l’affitto di un misero bilocale dove vivere in 5 persone sia possibile da attuare:
Il lavoro, nella società del mercato libero e “senza regole” sposata da Partito Democratico e Sindacati, è ridiventato merce di scambio. Impossibile costruirsi una vita dignitosa, condannati ad una vita precaria e miserabile, in cui l’unica chance è cercare di sopravvivere, di non morire del tutto. Così hanno deciso, voluto e fortemente imposto. Se la gente è precaria, si organizza meno, pensa meno, riflette meno, si deve occupare solo di rincorrere il quotidiano senza aver tempo per cercare di elevarsi socialmente. Ciò che era un valore e che nobilitava l’uomo, il lavoro, è diventato un’elemosina che rende fragili, indifesi, insicuri e intristisce l’animo!
Il lavoro è degradato e, facendo degradare la vita, spinge ogni misero tapino al degrado di se stessi!
Ma non dubitate, STIAMO ARRIVANDO A ROMPERVI LE UOVA NEL PANIERE!
I ain’t gonna work for Maggie’s brother no more
No, I aint gonna work for Maggie’s brother no more……..(traduzione)
Non lavorerò più per il fratello di Maggie.
No, non lavorerò più per il fratello di Maggie.
Bè, lui ti passa una moneta da cinque cents,
ti passa un “decino”,
ti chiede con un ghigno
se te la passi bene,
poi ti multa ogni volta che sbatti la porta.
Non lavorerò più per il fratello di Maggie.
(Bob Dylan . “Maggie’s Farm”)
Maurizio Gustinicchi
Economia 5 Stelle
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.
Pingback: COME IL PARTITO DEMOCRATICO ED I SINDACATI HANNO UCCISO IL LAVORO IN ITALIA