attualita' posted by

Come i Gilet Jaunes , i Gilet Gialli, stanno trattando gli uffici delle imposte in Francia.

 

Le proteste dei Gilet Jaunes vanno avanti in Francia, ed anche se Macron  fa il duro sta cercando di quietare le acque di una situazione che gli sta sfuggendo di mano. Con la scusa che bisogna preparare un consiglio di transizione martedì ci sarà un incontro all’Eliseo con alcuni rappresentati di categorie i cui membri sono stati molto colpiti dalle tasse sul gasolio e sui carburanti ed i cui iscritti sono parte del movimento. Un modo di NON accettare il movimento, ma comunque di trattarvi assieme.

Ora a Parigi sabato gli scontri sono stat duri, anche per la presenza di casseurs, di teppisti, che colgono sempre l’occasione di agire. Però a Parigi la posizione dei Gilet Jaunes è minoritaria, perchè la capitale è la città delle élite che appoggiano Macron in una dicotomia fra città e campagna mai forte come ora. La protesta è proseguita in modo non violento nelle città minori, con anche più partecipanti ed anche con episodi divertenti.

Prendendo un video postato da Inriverente ecco quello che è successo in una città di provincia… il video si intitola “Diverse sfumature di Maron..”

 

 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog