Seguici su

Attualità

Come fare trading con le azioni Facebook

Pubblicato

il

 

Facebook è una delle aziende più preziose al mondo e una delle maggiori aziende americane per fatturato. Le proiezioni mostrano che le azioni di Facebook potrebbero aumentare ulteriormente nel prossimo anno! Se pensi di investire in questo titolo, leggi questo articolo e scopri come puoi fare trading.

Azioni Facebook – Panoramica

Facebook Inc. è una società americana che si occupa di servizi di social network e altri settori commerciali simili. Oltre al social network Facebook, tra gli altri grandi marchi che fanno parte del suo portafoglio troviamo Instagram e le applicazioni di messaggistica Messenger e WhatsApp. L’azienda fa parte dei Big Four, insieme a Apple, Amazon e Google, il gruppo di società tecnologiche americane che ha dominato Internet negli anni 2010.

Facebook ha tenuto la sua Offerta Pubblica Iniziale nel 2012. La società aveva un valore di 104 miliardi di dollari, che a quel tempo rappresentavano la valutazione più alta per una società pubblica quotata in borsa. Con un totale di 2.406.000 azioni in circolazione, Facebook è quotata come azione di classe A sul mercato azionario del NASDAQ (NASDAQ: FB). Inoltre, è anche un componente degli indici di borsa NASDAQ – 100, S&P 100 e S&P 500.

Il trading e le azioni Facebook

Facebook è stata oggetto di numerosi titoli sui giornali negli ultimi anni, sia negativi che positivi. Comunque, è riuscita a riprendersi ogni volta e le sue azioni sono infatti aumentate del 45% nel 2019 rispetto ad un guadagno del 23% dell’S&P 500. Se hai deciso di espandere il tuo portafoglio di investimenti con le azioni di Facebook, ecco alcuni suggerimenti per aiutarti a iniziare con il piede giusto:

  • Decidi obiettivi e traguardi

Molti investitori si tuffano nel mercato azionario senza sapere davvero perché. Anche se si tratta di una società gigantesca, semplicemente acquistare azioni di Facebook non è la soluzione ideale. Devi avere un piano per il tuo investimento e modellarlo in base al tuo capitale. Decidi per quanto tempo intendi detenere le azioni e quali sono le tue aspettative finanziarie. Li abbandonerai non appena il prezzo delle azioni di Facebook calerà a causa di un titolo negativo su un giornale o desideri comunque restare in possesso a lungo termine delle azioni? La creazione di un piano ti aiuterà a reagire in modo calmo e logico in condizioni di mercato difficili.

  • Trova un broker di azioni affidabile

Fare trading con le azioni di Facebook è possibile solo tramite un broker online. Tutto quello che devi fare è cercarne uno affidabile e aprire un account. Questo passaggio può sembrare facile, ma la verità è che scegliere il broker adatto è difficile. In primo luogo, è necessario verificare che le commissioni e le tariffe aggiuntive imposte dal broker non influiranno negativamente sul piano di investimento. Poi, i servizi forniti dal broker devono soddisfare un certo standard di professionalità, perché la piattaforma e gli strumenti di trading sono essenziali per un’esperienza di successo. TradeFW.com è un ottimo esempio di ciò che dovrebbe fornire un broker. L’azienda mette a tua disposizione una piattaforma sicura, numerosi strumenti e materiali di apprendimento, tipi di account e tariffe flessibili, nonché un team di supporto professionale, sempre pronto ad assisterti.

  • L’informazione è rfondamentale

Comprendere come funziona il mercato azionario e, soprattutto, la storia di fondo delle azioni Facebook e la posizione sul mercato renderà più agevole il tuo investimento. Per essere più chiari: nel mercato azionario, per ogni acquirente, c’è un venditore. Quando il numero di compratori supera il numero di venditori (domanda), il prezzo delle azioni sale. Al contrario, quando ci sono più venditori che acquirenti (troppa offerta), il prezzo delle azioni scende. Cerca di rimanere informato e tieni d’occhio tutte le notizie, i comunicati e altri dati su Facebook. Inoltre, leggere libri e altri materiali sul mercato azionario può essere un grande vantaggio!

  • Segui una strategia adatta a quella specifica azione e al tuo stile di trading

Come in qualsiasi tipo di trading, è necessario avere una strategia di investimento. Esistono numerose strategie nel trading azionario, ma non tutte sono adatte a Facebook e non tutte sono adatte a te. La strategia dovrebbe essere coerente con i tuoi obiettivi. Per esempio, sei disposto a correre un grosso rischio e vendere allo scoperto? Allora le posizioni short sono la tecnica che stai cercando. Vuoi un reddito aggiuntivo oltre a quello generato dal valore del tuo titolo? Allora la scelta giusta è l’investimento per i dividendi. Di fronte a te hai un mare di possibilità, la chiave è scegliere quella perfetta per te!

Previsioni sulle azioni di Facebook

Probabilmente avrai notato che Facebook ha avuto un paio di anni difficili con brutte notizie sulla stampa. Dalla pubblicità politica altamente criticata alla storica multa di 5 miliardi di dollari per violazioni della privacy, il colosso dei social media ha dovuto affrontare diversi problemi e molte notizie negative sui giornali. Tuttavia, questi eventi problematici hanno avuto un impatto negativo sul prezzo delle azioni? Vediamo le previsioni!

Sembra che la società si stia riapprezzando, perché utenti e inserzionisti pubblicitari sono rimasti sulle piattaforme dell’azienda anche quando ha avuto problemi. Inoltre, un analista ha rivelato che la maggior parte degli investitori consideri la violazione della privacy come un problema continuo in questo settore e si aspettano quindi rischi periodici. Il prezzo delle azioni di Facebook non ha registrato un calo drammatico, ma per un certo periodo ha avuto un outlook negativo.

Secondo un’analisi effettuata da Investor Place, nell’ultimo trimestre, Facebook ha raggiunto il livello più elevato di flusso di cassa di sempre, ovvero 5,6 miliardi di dollari. Il titolo è stato scambiato con un rendimento di circa il 3,75% negli ultimi due anni e anche altri parametri sono migliorati negli ultimi trimestri, come ad esempio il ricavo medio per utente (ARPU). Di conseguenza, le azioni di Facebook potrebbero aumentare ulteriormente nel prossimo anno e ci si può addirittura aspettare un rendimento superiore al 20%.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito