attualita' posted by

Come Ethereum è stato danneggiato da Shiba Inu, la brutta copia di DogeCoin

 

Mentre si spegne un po’ la polemica su DogECoin, nella speranza che torni alla sua quotazione normale senza più interventi di Musk, abbiamo avuto il caso Shiba Inu.

Shiba Inu è un progetto “Copia” di DOGE, ma basato su un token ECR20. Quindi su blockchain di Ethereum La crescita era anche basata sul fatto che Vitalik Buterin, uno dei creatori di ETH e miliardario, ne avesse  molti milioni. Però , per aiutare l’India in difficoltà con in Covid-19, li ha venduti tutti e 50 milioni, sbarazzandosene.

La notizia di quest vendita ha fatto cadere il token, ma perché Vitalik Buterin se ne è liberato?

 

Il motivo lo potete vedere qui sotto, ed è legato all’andamento delle commissioni sulle transazioni di Ethereum. Vediamo il loro andamento negli ultimi giorni:

Se notate il picco delle commissioni di ETH si è avuto con il picco di Shiba Inu. La spinta speculativa sul token ECR20 è stata tale da far crescere di oltre sette volte rispetto ai minimi dei giorni precedenti i costi di transazione di Ethereum.

Vitalik Buterin non poteva di sicuro essere soddisfatto di questa situazione che danneggiava Ethereum e tutti gli altri token collegati  a questa blockchain. Quindi questo spiega perché Vitalik Buterin se ne sia liberato dal suo portafoglio pubblico, facendolo ben notare. Shiba Inu ha voluto giocare con il fuoco, e ne è rimasto bruciato.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal