attualita' posted by

Code per far carburante nella costa est USA. Un piccolo ransomware può piegare una nazione

 

 

La chiusura, anche solo temporanea, della Colonial Pipeline, la condotta di carburante che collega gli stati della East Coast USA con le raffinerie nel Golfo del Messico, sta avendo degli effetti drammatici e  mostra quanto siano fragili le nostre strutture. In molte aree si sono formate lunghe code per fare carburante. Quell che vedete sopra è un’immagine a Nashville, Tennessee.

Le code durano diverse ore, anche cinque. L’immagine che vedere sotto è in  di un’altra località :

Alcuni, presi da panico, riempiono taniche, una pratica molto pericolosa in auto:

Talahasse, Florida:

Nord Carolina

 

Il governo ha assicurato che vigilerà contro aumenti ingiustificati dei prezzi, ma se non c’è carburante il problema del prezzo passa in secondo piano. La linea di distribuzione sta lentamente tornando attiva, ma le minori consegne sono state notevoli e ci vorranno giorni per riuscire a tornare alla normalità. Tutto questo mostra come in una nazione avanzata anche un attacco hacker ad una struttura di cui prima nessuno sapeva può comportare dei danni economici notevolissimi. Comunque anche i prezzi sono aumentati a livello nazionale di almeno sei centesimi di dollaro.

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal