attualita' posted by

Codacons Vs ISS sui vaccini: riconosciuto l’interesse personale del direttore Ricciardi ed i suoi accordi con le big del farmaco (Byoblu)

 

Cari amici,

Torniamo rapidamente sul tema dei vaccini. Premetto che personalmente credo nei vaccini, sono vaccinato e dovessi recarmi in paesi con gravi malattie endemiche mi vaccinerei. Però la campagna omni comprensiva, forzata, quasi violenta, voluta dal precedente governo ha lasciato molti perplessi.

Nella discussione il Codacons accusò il direttore dell’istituto Superiore di Sanità  ISS, Gualtiero Ricciardi di avere degli interessi personali sulla materia derivanti da sponsorizzazioni ricevute dalle big del Farmaco, come Sanofi Pasteur e  Glaxo. Ricciardi legittimamente querelò il presidente del Codacons Carlo Renzi, ma questi è stato assolto perché “Il fatto non sussiste”. Quindi si è accertata in sede giudiziale l’esistenza di queste sponsorizzazioni a favore del presidente dell’Iss.

Su questo tema vi presentiamo la seguente intervista a Carlo Rienzi del Codacons pubblicata su Byoblu sul tema, pesante, dei conflitti di interesse nello spinoso caso della salute.

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog