attualita' posted by

Cocaina: quale città europea si fa di più

Qual è la capitale europea per quantità di cocaina sequestrata? Questo non significa che le città indicate siano quelle con più consumo, ma quelle con maggior commercio, o transito, di droga. Magari sono punti di distribuzione dove la polizia fa il suo lavoro. Ecco la classifica aggiornata al 2019

Il Belgio ha visto sequestri di cocaina per 65 tonnellate, una quantità enorme per uno stato relativamente piccolo, seguito dall’Olanda con 43 tonnellate e, un po’ a sorpresa, dalla Romania con 16 tonnellate. L’Italia ha visto un sequestro di sole 8 tonnellate di coca, segno che o non vi è un grosso transito di stupefacente, o che questo riesce a sfuggire completamente alla polizia. Scegliete voi l’alternativa più probabile.

Se il sequestro non vuol dire consumo, abbiamo un’altra statistica di Statista che, invece, viene a indicare quanti casi di problemi collegati all’uso di stupefacenti vi sono per 1000 abitanti nei vari paesi europei.

Repubblica Ceca, Paesi Bassi, Spagna, Francia, Croazia e Italia hanno tutti più di 10 casi per 1000 abitanti. Questo significa che in questi paesi almeno una persona su cento ha problemi conclamati con gli stupefacenti. Qui parliamo solo dei casi che vengono conosciuti, non di coloro che fanno uso di droghe senza che questo si venga a sapere in giro. Un numero di casi molto elevato, che ci presenta una realtà europea normalmente nascosta.

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal