attualita' posted by

Clamoroso! Corte federale blocca l’obbligo vaccinale di Biden!

Una corte d’appello federale degli Stati Uniti ha sospeso l’obbligo vaccinale imposto dal presidente Joe Biden per le aziende private, congelandolo per problemi di legittimità costituzionale.
L’obbligo afferma che le aziende con 100 o più dipendenti devono richiedere ai propri dipendenti di farsi vaccinare contro il Covid-19 o di essere testati settimanalmente. Numerosi stati e società repubblicane, come il quotidiano conservatore Daily Wire, avevano già presentato ricorsi al controverso mandato di Biden prima della decisione della Corte d’appello degli Stati Uniti per il Quinto circuito. La corte ha sospeso il mandato sabato prima della scadenza di gennaio per “gravi preoccupazioni statutarie e costituzionali” sulla base di un ricorso presentato dal procuratore generale del Texas insieme a diverse attività commerciali ed appoggiato da altri stati.

“Le udienze della corte si svolgeranno presto”, ha twittato il governatore del Texas Greg Abbott sulla decisione dopo che il procuratore generale del suo stato ha celebrato la vittoria temporanea sul mandato federale. “Avremo la nostra giornata in tribunale per abbattere l’abuso di autorità incostituzionale di Biden”.

La sospensione della corte dell’obbligo vaccinale imposto da  Biden non è una decisione finale, ma solo temporanea, in attesa di poter istruire una causa completa e definitiva, con l’audizione di tutte le parti, fra cui il  governo. Secondo la decisione del tribunale, il governo ha tempo fino a lunedì per rispondere all’“ingiunzione permanente” dei firmatari con proprie motivazioni.

 

 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal