attualita' posted by

Cina: arrestato manager dei test center covid. Sospetto “Untore” per denaro

Uno scandalo molto particolare sta avvenendo in Cina e mette in dubbio tutta la gestione del Covid-19. Come riportano RFA.org e Jennifer Zhang. Zhang Moudong, manager regionale del Zhengzhou Jinyu Clinical Laboratories, parte del Kingmed Group, è stato arrestato dalla polizia dell’Henan mercoledì con un’accusa gravissima: il suo centro clinico di diagnosi avrebbe favorito la diffusione del covid-19 nella regione.

L’accusa è incredibile e gravissima: Zhang Maudong avrebbe falsato i risultati dei test al fine di favorire la diffusione del covid-19. In pratica avrebbe agito per mantenere una certa diffusione della malattia in modo da poter approfittare economicamente dalla situazione e lucrare continuando a effettuare test PCR.

Alcune città e regioni, come l’Hebei,  hanno rinunciato a svolgere i test PCR perchè, a questo punto, non sono più considerati affidabili. del resto immaginatevi dei medici che agissero come alcuni hacker informatici vecchio stile, che prima creano un virus e poi immettono l’antivirus per curarlo.

Lo scandalo è tale che ha colpito sia la KingMed, capogruppo delle cliniche dove lo scandalo è avvenuto, sia l’esperto e “eroe nazionale” del PCC Zhong Nanshan, membro del comitato scientifico della KingMed e considerato il massimo esperto cinese di malattie respiratorie cinese.

Le azioni della Ghuangzhou Kingmed sono precipitate dal momento in cui si è diffusa la notizia dell’arresto

Quest’ultimo scandalo mette in luce come la gestione del Covid-19 in Cina sia stata durissima, ma lontana dal trasparente e, soprattutto, come la gestione del PCC sia prona a connivenze con poteri economici fortissimi. Nello stesso tempo questo arresto può anche essere un modo per distrarre la pubblica opinione dal problema centrale, cioè dal fallimento della politica di controllo “Covid zero”, che ssta bloccando da settimane alcune città della Cina e che in futuro porrà dei grossi problemi quando Omicron sarà endemica in tutto il resto del mondo.

 

 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal