attualita' posted by

CHI VOLEVA VENDERE L’ORO DEGLI ITALIANI? ROMANO PRODI !!!

 

Girando nel web abbiamo ripescato un interessante articolo del 20007 che, edito dal Figaro, parlava dell’oro degli italiani custodito presso la Banca d’Italia. Potete leggere tutto l’articolo  a questo link.

Si parla dii oro e dell’idea, cassata dalla BCE , di Sarkozy di vendere l’oro francese per finanziare il deficit. L’articolo recita :

La stessa idea è venuta a Romano Prodi. “Certi Paesi hanno venduto una part del loro oro altri (fraa cui l’Italia) non lo hanno fatto. Il fatto che si apra un dibattito  su questo tema è certamente  positivo. E’ positivo che ci si provi

Praticamente Romano Prodi voleva che la BCE consentisse alla vendita dell’oro italiano, come avevano fatto altri paesi, al fine di ridurre il proprio deficit di bilancio finanziando così maggiore spesa di carattere corrente. Come, o peggio, di quanto viene accusato l’attuale governo.

Insomma se a fare le spese e vendere l’oro è Prodi, allora si tratta di opera buona e giusta, e potete andare in pace. Se invece si tratta di un gooverno giallo verde, che tra l’altro NON ha mai parlato di vedere questo oro, allora maledizione divina, e fulmini. La cosa non si fece solo perchè la cifra risultante sarebbe stata troppo bassa e si sarebbero potute vendere solo 100 tonnellate.

Loro si definivano competenti ed hanno portato l’economia italiana alla bancarotta. Quando avranno la decenza di tacere sarà sempre troppo tardi.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


2 Comments

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi